1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: un bug rischia di cancellare i salvataggi

Pokémon Scarlatto e Violetto sarebbero soggetti a un nuovo bug che potrebbe causare la cancellazione dei dati salvati.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

È risaputo che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto non sono giochi perfetti e fin troppo ricchi di bug. Fin dalla loro uscita in molti hanno postato sulle varie piattaforme social alcuni errori di gioco divertenti e altri più importanti e, negli ultimi giorni, a seguito dell’aggiornamento 1.2.0, sembra che le cose non siano migliorate. Alcuni giocatori hanno infatti informato i fan della possibilità di perdere i propri dati salvati.

Stando a quanto riportato su Reddit dall’utente Matthewcbayer, il problema si pensava essere inizialmente legato alla compatibilità tra i giochi di nona generazione e Pokémon GO, un collegamento introdotto proprio con questa nuova versione e che dà finalmente la possibilità di incontrare Gimmighoul Forma Ambulante anche sul gioco mobile. In poco tempo però molti altri utenti hanno riscontrato il medesimo bug semplicemente dopo aver scaricato l’aggiornamento.

Al momento non sappiamo quanti giocatori siano stati coinvolti. Il conteggio dell’utente si è infatti fermato a una dozzina, un numero piuttosto esiguo di persone che però ha perso le sue ore di gioco senza possibilità di ripristino. Sembra infatti che il metodo classico di reset non funzioni in questa occasione.

Noi vi terremo informati su ulteriori bug presenti su Pokémon Scarlatto e Violetto. Vi ricordiamo però che l’aggiornamento ha portato con sé anche molte feature imperdibili. Potete infatti già catturare i due nuovi Pokémon paradosso Acquecrespe e Fogliaferrea, riscattare le nuove uniformi scolastiche e ricevere uno Zoroark di Hisui molto speciale. Per il resto dovremo attendere gli ultimi mesi dell’anno, con il tanto atteso “Il tesoro dell’Area Zero“, un DLC diviso in due parti che ci porterà oltre i confini di Paldea.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti