1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide Pokémon Scarlatto e Violetto: tutti i modi per guadagnare CL

Ecco una guida su tutti i metodi per guadagnare Crediti Lega, o CL, utili per la creazione di MT in Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

I Crediti Lega, abbreviati in CL, sono una valuta inedita di Pokémon Scarlatto e Violetto, utili per la creazione di MT e possono sostituire i Dollari Pokémon al momento dell’acquisto di alcuni prodotti. In questa guida, vi presentiamo tutti i modi per guadagnarli nei nuovi giochi di Game Freak.

Battere il Team Star durante la trama principale

Il viale della polvere di stelle è una delle tre strade in cui i giocatori possono cimentarsi durante la trama principale di Pokémon Scarlatto e Violetto. La sfida consiste in sconfiggere i cinque Capobanda del Team Star sotto invito di Cassiopea, personaggio dall’identità sconosciuta. Dopo aver battuto Pruna, Henzo, Romelio, Ortiz e Nespera, Penny, commissionata da Cassiopea, ci invierà una grande quantità di CL, ottenuti dalla studentessa hackerando il sistema della Lega Pokémon di Paldea.

Vendere i materiali in cambio di CL in Pokémon Scarlatto e Violetto

Sconfiggendo o catturando i Pokémon selvatici in giro per Paldea, otterrete come ricompensa diversi materiali utili per la creazione di MT. Ma decidendo di vendere i materiali anziché usarli, intascherete una quantità di CL variabile in base alla rarità dello strumento. Banalmente, quanto più è raro un Pokémon, tanto più lo sarà il materiale da lui rilasciato.

Materiali CL Pokémon Scarlatto Violetto

Un consiglio per farmare più velocemente possibile i materiali è quello di utilizzare la modalità “mandare avanti un Pokémon”: in questo modo, sconfiggere i selvatici è molto rapido, soprattutto se il compagno al primo posto della vostra squadra è di un livello molto superiore a quello che volete battere o se è di un tipo superefficace.

Mandare avanti Pokémon

Visitare le tane Teracristal per ottenere CL in Pokémon Scarlatto e Violetto

Tra le vaste aree di Paldea si trovano delle tane in cui è possibile affrontare i Raid Teracristal, peculiarità di Pokémon Scarlatto e Violetto. Premendo il tasto “A” avanti a esse, si aprirà un menù che vi mostrerà il boss del raid e la sua difficoltà. Non è necessario affrontarlo: se premete il tasto “B” per uscire dalla schermata del raid, riceverete una quantità di Crediti Lega proporzionale alla difficoltà del boss.

Interagire con una tana senza affrontare il Pokémon teracristallizzato non la farà scomparire, ma eliminerà il fascio di luce che permette ai giocatori di vederla da lontano e raggiungerla.

CL Raid Teracristal Pokémon Scarlatto Violetto

Sconfiggere o catturare i Pokémon con teratipo raro

Durante la vostra esplorazione potreste imbattervi in creature avvolte da una luce molto potente e scintillante. Questi sono Pokémon con teratipo raro, catturabili solo dopo aver portato i loro PS al di sotto del 25% del loro massimo. Che li catturiate o semplicemente sconfiggete non ha importanza se il vostro intento è quello di guadagnare CL in Pokémon Scarlatto e Violetto, perché entrambe le cose vi faranno intascare un’ingente somma di Crediti Lega.

pokémon con teratipo raro scarlatto violetto

Se sconfiggete per errore un Pokémon scintillante anziché catturarlo non temete: le creature con teratipo raro sono fisse e compariranno nuovamente nello stesso luogo in cui sono state trovate la prima volta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti