1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Pokémon Scarlatto e Violetto: come ottenere i Tappi d’oro

I rarissimi Tappi d’oro sono presenti anche in Pokémon Scarlatto e Violetto, ecco come ottenerli facilmente.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Introdotto in settima generazione, il Tappo d’oro è un prezioso strumento che permette di massimizzare i Punti Individuali di un Pokémon grazie all’Allenamento Pro. In questa guida vedremo tutti i modi per ottenere i Tappi d’oro in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, includendo un trucco per accelerare i tempi.

A cosa servono i Tappi d’oro?

Come già anticipato, i Tappi d’oro permettono di massimizzare gli IV di un Pokémon grazie all’Allenamento Pro. In Pokémon Scarlatto e Violetto questa possibilità è offerta da un PNG al Centro Pokémon di Neveria: l’uomo è facilmente riconoscibile perché accompagnato dal suo Abomasnow. In cambio di un Tappo d’oro, il PNG porterà al massimo tutti gli IV, con un Tappo d’argento invece, soltanto un Punto Individuale a scelta. L’importante novità è che ora i Pokémon possono sottoporsi all’Allenamento Pro a partire dal livello 50.

Le statistiche massimizzate in questo modo presentano la denominazione “Al Top”. Per sbloccare la funzione “Valutazione” è opportuno completare la storia di gioco principale fino ai titoli di coda e interagire con l’Infermiera di qualsiasi Centro Pokémon. Per conoscere nel dettaglio tutti i PNG utili di Pokémon Scarlatto e Violetto, è possibile consultare la guida dedicata.

Ottenere Tappi d’oro facilmente con le aste di Pokémon Scarlatto e Violetto

Uno dei modi per ottenere Tappi d’oro in Pokémon Scarlatto e Violetto è attraverso le aste che si svolgono a Marinada. Offrendo la somma più alta si può portare a casa un prezioso Tappo d’oro. Purtroppo trovare questo strumento alle aste non è così semplice, ma esiste un modo per accelerare i tempi. Chiudendo il gioco e mandando avanti l’ora della console di almeno 72 minuti, le aste saranno aggiornate e cambierà la merce offerta. Si può ripetere questa procedura fino a trovare gli strumenti desiderati.

Il grande torneo scolastico

Meno immediato, ma sicuramente più economico, il secondo modo per ottenere Tappi d’oro è vincere il grande torneo scolastico. Questa competizione diventa accessibile dopo aver sfidato una seconda volta i Capopalestra di Paldea. Per conoscere nel dettaglio le squadre da loro utilizzate, è possibile consultare la guida dedicata. Dopo aver vinto il grande torneo scolastico, si riceveranno dei premi in modo casuale e, tra questi, sono compresi i rarissimi Tappi d’oro.

Grande torneo scolastico

Se siete riusciti a trovare un Tappo d’oro, ma ottenerne altri è troppo complicato, si ricorda che è possibile ricorrere a metodi alternativi. In Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile sfruttare un glitch per clonare gli strumenti, se siete curiosi di scoprire come, è possibile consultare la guida dedicata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti