1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: addio al Pokérus, il virus che infettava le creature dal 1999

Grazie al datamine è stato scoperto che la nona generazione ha rimosso completamente il Pokérus dai file di gioco.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Addio al Pokérus! Sin dalla seconda generazione il Pokérus ha aiutato i giocatori ad allenare velocemente le EVs dei Pokémon, raddoppiandone la quantità a lotta. Purtroppo, secondo il datamine, il rarissimo virus che infettava 3 Pokémon su 65.536 non è presente in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Come indicato dall’utente @mattyoukhana_, un noto dataminer su Twitter, l’icona del Pokérus non è più presente nei file di gioco e non è possibile trovarlo sui mostriciattoli selvatici. Forzando, infatti, il virus sui Pokémon con programmi esterni guadagnavano comunque la stessa quantità di EVs e non il doppio.

La via ottimale per ottenere EVs sembra essere le comparse massicce; purtroppo la funzione Mandare avanti un Pokémon non dà alcuna Effort Value. O, in alternativa, le buone e vecchie Vitamine sono sempre perfette per ottenere una creatura pronta a combattere, grazie anche ai nuovi strumenti introdotti.

La rimozione del Pokérus è una grande perdita per il competitivo: chi si è mai cimentato a creare Pokémon competitivi sa bene quanto possa richiedere tempo. Non è ancora, tuttavia, chiaro il motivo della rimozione della funzione, considerata da tutti molto utile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti