1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Pokémon Scarlatto e Violetto: come sbloccare il Dono Segreto

Ecco una veloce guida che spiega come sbloccare la funzione del Dono Segreto in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Una delle funzionalità che accompagna i giochi Pokémon da generazioni è sicuramente il Dono Segreto. Grazie a questa funzione siamo in grado, collegando la console a internet, di ricevere strumenti, premi e creature speciali all’interno dei nostri giochi. Ecco come sbloccare quindi il Dono Segreto in Pokémon Scarlatto e Violetto.

La funzione del Dono Segreto, si sblocca dopo circa 1 ora di gioco. Dopo aver affrontato le fasi iniziali del gameplay e preso confidenza con qualche percorso di Paldea, si arriverà nella città di Platia, in cui la nostra amica Nami ci attenderà di fronte un Centro Pokémon.

Una volta introdotto come funziona il nuovo Centro Pokémon di nona generazione, fornendoci una panoramiche sui servizi che offre come la Macchina MT, sarà possibile accedere alle funzionalità online del gioco. Per accedervi basta aprire il menù di Pokémon Scarlatto e Violetto e selezionare la voce “Poképortale” dove all’interno troveremo la voce Dono Segreto.

Aperto il menù del Dono Segreto, sarà possibile scegliere quale metodo utilizzare per ricevere uno dei premi che via via verranno rilasciati. Vi ricordiamo che è necessario che la console sia connessa a internet per poter sfruttare queste funzionalità, ma non è richiesto l’abbonamento al Nintendo Switch Online.

Se le funzionalità online non dovessero funzionare correttamente, vi suggeriamo di controllare che il gioco si sia aggiornato alla versione 1.0.1 che viene rilasciata il giorno dell’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo aggiornamento abilita e sistema tutte le funzioni online del gioco e ha la dimensione di circa 1GB.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti