1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo, annunciate le modifiche alle funzioni online a partire dal 1º novembre

L’era di Pokémon Spada e Scudo potrebbe essere giunta al termine, ecco tutte le modifiche che il gioco online dei titoli sta per subire.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Pokémon Spada e Scudo si preparano ufficialmente a lasciare il posto ai nuovi titoli di nona generazione. Per anni, gli Allenatori di tutto il mondo si sono messi alla prova affrontando le lotte di Galar, ma ora è il momento di prepararsi per una regione tutta nuova. Proprio per questo, il gioco online di Pokémon Spada e Scudo, a partire dal 1° novembre, subirà delle modifiche importanti.

  • Raid Dynamax: i Raid Dynamax delle Terre Selvagge continueranno a essere disponibili, ma il bollettino delle Terre Selvagge non verrà più aggiornato dopo il 1° novembre 2022. In seguito all’ultimo aggiornamento, nei Raid Dynamax appariranno Pokémon che non era possibile incontrare prima giocando normalmente, come ad esempio Snorlax Gigamax.
  • Lotte Competitive: una volta conclusa la stagione delle Lotte Competitive di novembre 2022 (stagione 36), che avrà inizio il 1° novembre 2022 e seguirà le regole della serie 14, le Lotte Competitive non verranno più aggiornate. Non saranno pubblicate classifiche mensili e, di conseguenza, non saranno assegnate ricompense basate sul piazzamento in classifica. Inoltre, i risultati della stagione 36 delle Lotte Competitive non saranno annunciati nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili.
  • Gare Online: non si avranno Gare Online in futuro in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
  • Gare Private: sarà ancora possibile organizzare Gare Private così come prendervi parte. I risultati delle Gare Private tenutesi entro il 30 novembre 2022 saranno pubblicati nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili. A partire dal 1° dicembre 2022, sarà ancora possibile organizzare delle Gare Private, ma i risultati non verranno più condivisi in Pokémon HOME.
  • Funzioni Y-Comm: le funzioni Internet disponibili nel menu Y-Comm (come lo scambio in link, lo scambio magico, lo scambio di card e le lotte in link) continueranno a essere operative, così come le funzioni del Pokécampeggio che richiedono l’accesso a Internet.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti