1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Svelato il regolamento della serie 14 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo

Arriva la serie 14 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo: ecco il regolamento e la data di inizio.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

La serie 13, il formato che, a differenza dei precedenti, ha permesso l’utilizzo dei Pokémon misteriosi, sta per giungere al termine. La stagione di ottobre delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo, sarà l’ultima a seguire il formato ora vigente, lasciando poi il posto alla serie 14!

La serie 14 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo si terrà dalle 06:00 del 1° novembre 2022 fino al termine del servizio. Non saranno pubblicate classifiche mensili e, di conseguenza, non saranno assegnate ricompense basate sul piazzamento in classifica.

Sarà possibile affrontare la serie 14 delle Lotte Competitive con il potere del fenomeno Gigamax e due Pokémon leggendari solitamente non ammessi. Potrai scegliere due dei seguenti Pokémon per la tua Squadra Lotta: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus e Calyrex.

Pokémon ammessi: i Pokémon del Pokédex di Galar con numeri da 001 a 400, i Pokémon del Pokédex dell’Isola dell’Armatura con numeri da 001 a 210 e i Pokémon del Pokédex della Landa Corona con numeri da 001 a 210. Sono inoltre ammessi i seguenti Pokémon: Mewtwo, Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh, Treecko, Grovyle, Sceptile, Torchic, Combusken, Blaziken, Mudkip, Marshtomp, Swampert, Latias, Latios, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Tornadus, Thundurus, Reshiram, Zekrom, Landorus, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Rowlet, Dartrix, Decidueye, Litten, Torracat, Incineroar, Popplio, Brionne, Primarina, Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu, Tapu Fini, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana, Guzzlord, Necrozma, Poipole, Naganadel, Stakataka e Blacephalon.

Da includere all’elenco, tutti i Pokémon Gigamax che soddisfano i criteri di partecipazione alla competizione. Sono ammessi solo i Pokémon ottenuti in Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada o Pokémon Scudo o quelli con il simbolo del regolamento delle lotte.

Limiti di tempo

  • Tempo totale: 20 minuti
  • Tempo giocatore: 7 minuti
  • Anteprima della squadra: 90 secondi
  • Durata del turno: 45 secondi

Come partecipare a una Lotta Competitiva

  1. Avvia Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
  2. Premi il pulsante X per aprire il menu principale.
  3. Seleziona VS.
  4. Seleziona Stadio Lotta.
  5. Seleziona Lotta Competitiva.

Come scaricare le regole della serie 14 su Spada e Scudo

  1. Avvia Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
  2. Premi il pulsante X per aprire il menu principale.
  3. Seleziona VS.
  4. Seleziona Stadio Lotta.
  5. Seleziona Scarica le regole.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon HOME
Competitivo Pokémon Spada e Scudo VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti