1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La versione giapponese dell’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto è diversa

Diversi fan hanno notato alcune differenze tra il trailer giapponese di Pokémon Scarlatto e Violetto e quello condiviso in Occidente.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Dopo la recente pubblicazione di un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, molti fan hanno notato diverse differenze tra la versione giapponese e quella inglese del video. Le differenze, in particolare, riguardano la mancanza nel trailer giapponese di nuovi mostriciattoli non annunciati ufficialmente e la fluidità degli spezzoni di gameplay.

Nel trailer, sembra infatti che siano apparsi alcuni nuovi Pokémon della regione di Paldea non ancora annunciati (aspetto che abbiamo approfondito in un recente articolo). In particolare, al minuto 04:07, nel trailer italiano possiamo notare una piccola creatura che, secondo le ipotesi dei fan, si tratterebbe dello stadio base di Ceruledge e Armarouge, mentre il mostriciattolo assente in quello giapponese.

Inoltre, al minuto 07:16 nel trailer occidentale è possibile notare in basso a destra una mappa che raffigura le icone di alcuni nuovi Pokémon e anch’essa è assente nel video giapponese. Sono anche presenti sostanziali differenze dal punto di vista degli spezzoni mostrati. Al minuto 09:34 del trailer italiano di Pokémon Scarlatto e Violetto è infatti possibile osservare un nuovo Pokémon, mentre in quello giapponese è presente un’inquadratura completamente diversa.

Mettendo a confronto alcuni momenti del video, inoltre, si notano facilmente differenze nelle animazioni, per esempio nella corsa dei Sunflora e nelle pale del mulino. Si può infatti osservare come il trailer giapponese abbia animazioni più fluide, mentre quelli occidentali presentino diversi scatti fastidiosi.

È quindi possibile che i due gameplay siano stati registrati in momenti differenti e che dalla versione occidentale non siano stati rimossi i mostriciattoli ancora non rivelati. Ricordiamo che per scoprire tutte le ultime novità su Pokémon Scarlatto e Violetto, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti