1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo chiede ai fan quali giochi Pokémon vorrebbero in futuro

A che tipologia di giochi Pokémon vorreste giocare in futuro? È questa la domanda che Nintendo pone ai suoi giocatori attraverso un sondaggio

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
23

La grande N pare proprio che stia sondando il terreno per un nuovo gioco Pokémon! Su Reddit, infatti, un utente ha postato il sondaggio che l’azienda giapponese ha inviato ai giocatori iscritti a My Nintendo, ai quali chiede che tipo di giochi vorrebbero vedere in futuro.

I giocatori in questione possono, oltre che a dare un personale suggerimento, scegliere una o più risposte tra quelle proposte da Nintendo, che sono:

  • un nuovo gioco simile a Pokémon GO
  • una nuova avventura Pokémon ambientata in un open world (quindi come Pokémon Scarlatto e Violetto)
  • un nuovo titolo di una delle serie spin-off, come Pokémon Snap o Pokémon Mystery Dungeon
  • una nuova avventura Pokémon simile, questa volta, ai precedenti titoli della serie principale e quindi con un percorso più lineare (Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Rosso e Blu, Pokémon Platino, …)
  • un nuovo remake o una rimasterizzazione di un gioco tradizionale, come Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Nel sondaggio l’aspetto che forse più di tutti salta all’occhio è la distinzione netta fra i numerosi titoli della serie principale e i tanto attesi giochi di nona generazione. Questi ultimi, del resto, rappresentano una forte novità per il franchisee, in quanto saranno appunto caratterizzati da un’esplorazione ancor più libera di quella vista in Leggende Pokémon: Arceus. È ipotizzabile, quindi, che tale divisione sia proprio dovuta alla necessità da parte di Nintendo di capire se sta andando nella direzione giusta, se ciò può davvero interessare il suo pubblico.

In conclusione, i fan dei mostriciattoli tascabili possono ingannare l’arrivo del fatidico 18 novembre, giorno in cui usciranno Pokémon Scarlatto e Violetto, leggendo le più recenti indiscrezioni e le nuove comunicazioni ufficiali su questi due prossimi titoli. Oppure, possono anche fantasticare sul risultato del sondaggio e quindi sui possibili giochi che potrebbero, e potremmo, giocare in futuro su Nintendo Switch o altre console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
My Nintendo Nintendo Switch Videogiochi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti