1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: un’incredibile mod realizza i desideri dei fan

Un video realizzato da un fan illustra una pazzesca mod di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente chiamata Luminescent Version.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
15

Un video pubblicato da PurpleThunderNE sul suo canale YouTube illustra le funzionalità di una fantastica mod di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente che punta a eliminare i difetti più contestati dai fan e non solo.

Pokémon Luminescent Version nasce dalla collaborazione tra il creator Lewtwo e il team che ha lavorato alla mod Sigma Platinum e cerca di replicare l’hack Renegade Platinum di Pokémon Platino modificando il codice di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, includendo le modifiche alle squadre possedute dagli avversari, ai moveset e molte altre. Inoltre, Luminescent Version porterà gli fps dei remake di quarta generazione a 60, mostrerà i Pokémon che seguono il protagonista con le giuste proporzioni, introdurrà i piccoli cambiamenti grafici che Pokémon Platino possedeva rispetto a Pokémon Diamante e Perla e moltissimi altri miglioramenti.

Tra di essi c’è la presenza di moltissime forme apparse in altri giochi o in film Pokémon e che non sono presenti originariamente in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, come Mewtwo con indosso l’armatura creata dal Team Rocket, Lugia Oscuro e i Pokémon Clone. Oltre a nuove forme di Pokémon già presenti sono stati introdotti anche veri e propri Pokémon appartenenti a generazioni successive. Sono presenti anche nuove spettacolari animazioni, sia per i Pokémon in battaglia che all’interno delle cutscene, ma anche una nuova colonna sonora prodotta da Seiiccubus remixando le musiche originali di Diamante e Perla. È anche possibile attivare le ombre dinamiche e il ray tracing per portare la grafica del gioco a un livello mai visto.

La mod, in realtà, è ancora in fase di sviluppo e molte di queste funzionalità sono presenti in versioni a sé stanti create da alcuni sviluppatori che collaborano al progetto, ma saranno sicuramente incluse nella versione finale della mod. A oggi vengono rilasciate costantemente nuove animazioni e funzionalità; recentemente è stata aggiunta, per esempio, la possibilità di sostituire i modelli chibi che i personaggi possiedono fuori dalla lotta con alcuni più realistici. Non è ancora noto quando questa pazza mod di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sarà completata e rilasciata, non resta quindi che aspettare ulteriori notizie al riguardo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti