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Pokémon Unite: tutti i buff e nerf della patch del 2 settembre

Con la patch del 2 settembre su Pokémon Unite, sono stati apportati diversi buff e nerf a strumenti e combattenti. Ecco tutti i dettagli.

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Come precedentemente annunciato, nella notte tra il e il 2 settembre, Pokémon Unite ha ricevuto una patch, con la quale sono stati inseriti diversi buff e nerf di combattenti e di oggetti. Oltre alla patch, l’aggiornamento del MOBA alla versione 1.7.1.2 ha visto anche l’inserimento di una nuova creatura nel roster (il Pokémon misterioso Mew) e della nuova mappa Le rovine di Theia“. Di seguito, riportiamo i dettagli di tutte le modifiche apportate.

  • Mr. Mime:
    • Attacco potenziato (Basic attack): modificato in “Dopo un certo tempo, gli attacchi base diventano attacchi potenziati che infliggono più danni e lanciano in aria il Pokémon avversario”. A intervalli di 5 secondi, infatti, gli avversari saranno lanciati in aria per 0,5 secondi.
    • Schermoluce (Light Screen): modificato in “Crea un muro di luce nella zona indicata, impedendo il passaggio dei Pokémon avversari. Se il muro di luce viene creato nelle vicinanze di Pokémon avversari, questi vengono respinti e diventano incapaci di agire per un po’ “.
    • Barriera (Barrier): modificato in “Crea una barriera semitrasparente nella zona indicata, impedendo ai Pokémon avversari di passare. Ha un massimo di tre utilizzi”.
    • Bruciapelo (Fake Out): dopo aver respinto gli avversari, essi non rimangono più incapaci di agire.
    • Psichico (Psychic): modificato in “Sprigiona onde psichiche sugli avversari che si trovano attorno a chi la usa, attorno a quelli sotto l’effetto della mossa Barattoscudo e in prossimità di Schermoluce o Barriera. Se va a segno, infligge danni e diminuisce per un po’ la Difesa Speciale degli avversari; quelli colpiti più volte vengono anche resi incapaci di agire per un po’ “. Il danno per ogni onda psichica è di 239, mentre se un nemico viene colpito tre volte, riceverà una potente onda da 812 danni (che inoltre rende incapace di agire il Pokémon avversario per 1 secondo).
    • Barattoforza (Power Swap): modificato in “Il Pokémon crea un legame tra se stesso e il Pokémon colpito. La velocità di movimento di chi usa questa mossa aumenta e i suoi PS vengono ripristinati in maniera costante. Se il Pokémon con cui viene stabilito il legame è un alleato, aumenta la velocità di movimento e i danni inflitti dall’alleato, oltre a ripristinarne costantemente i PS. Se il Pokémon con cui viene stabilito il legame è un avversario, invece, gli infligge danni continui, ne abbassa la velocità di movimento e la quantità di danni inflitti. Questi effetti durano finché i due Pokémon rimangono legati, ma se un Pokémon si allontana troppo, l’effetto svanisce”. Sia i danni inflitti, sia i PS ricevuti hanno un valore pari a 160 ogni 0,5 secondi.
  • Cramorant:
    • Sub (Dive): tempo di ricarica aumentato da 4,5 secondi a 6 secondi.
    • Surf (Surf): tempo di ricarica aumentato da 7 secondi a 8 secondi.
  • Dragonite:
    • Dragodanza (Dragon Dance): tempo di ricarica aumentato da 5 secondi a 5,5 secondi.
    • Iper raggio (Hyper Beam): danni inflitti diminuiti, in particolare la percentuale massima di danni bonus passa da 5% a 0% (allo stage 0), da 10% a 5% (allo stage 1), da 15% a 10% (allo stage 2), mentre rimane invariato quello dello stage 3 (20%). I numeri degli stage si riferiscono al numero di volte in cui Dragonite ha usato Dragodanza.
  • Tsareena:
    • Pestone (Stomp): tempo di ricarica aumentato da 5,5 a 6 secondi e danni diminuiti. In particolare, il danno base della mossa è 1078, quello della mossa sotto l’effetto della sua abilità Regalità 1719. Quando la mossa viene potenziata, il danno base è di 1234, mentre quello grazie a Regalità 1975.
  • Blissey:
    • Attacco potenziato (Basic Attack): corretto un bug sul tempo di attivazione.
    • Covauova (Soft-Boiled): diminuito il recupero di PS a 288.
  • Machamp:
    • Sottomissione (Submission): tempo di ricarica diminuito da 11 secondi a 9 secondi e velocità di movimento ridotta dal 70% al 50%.
    • Dinamipugno (Dynamic Punch): danni inflitti diminuiti da 1240 a 198 per colpo e un totale di 792.
  • Espeon:
    • Psicoraggio (Psybeam): tempo di ricarica diminuito da 9 secondi a 7,5 secondi.
    • Divinazione (Future Sight): tempo di ricarica diminuito da 9 secondi a 8 secondi.
    • Veicolaforza (Stored Power): tempo di ricarica delle esplosioni ridotto da 3 secondi a 2 secondi.
    • Mossa Unite (Psicosole Psychic Solare): aumentata la velocità di ricarica dell’indicatore Unite da 112 a 100 secondi.
  • Glaceon:
    • Ventogelato (Icy Wind): danni inflitti aumentati da 1113 a 1469.
    • Gelolancia (Icicle Spear): corretto un bug sui danni inflitti agli avversari. Inoltre, introdotto un limite massimo di 12 lance per ogni volta in cui si usa la mossa.
  • Wigglytuff:
    • Doppiasberla (Double Slap): tempo di ricarica diminuito da 5 a 4,5 secondi e aumentati i danni inflitti da 425 per colpo a 509 per colpo.
    • Rotolamento (Rollout): aggiunto un indicatore che segnala dove rotolerà Wigglytuff.
  • Buzzwole:
    • Sanguisuga (Leech Life): tempo di ricarica diminuito da 9 a 8 secondi e aumentati i danni inflitti da 412, 432, 453, 473 (per un totale di 1770) a 463, 486, 509, 532 (per un totale di 1990).
    • Abbattimento (Smack Down): aumentati i danni inflitti da 395 (primo colpo), 790 (secondo colpo), 1185 (in totale) a 442 (primo colpo), 884 (secondo colpo), 1326 (in totale). Inoltre, sono stati aumentati la portata e gli effetti della mossa su chi la usa.
  • Duraludon:
    • Codadrago (Dragon Tail): tempo di ricarica aumentato da 1,1 a 2 secondi.
  • Delphox:
    • Nitrocarica (Flame Charge): tempo di ricarica diminuito da 5 a 4,5 secondi.
  • Tyranitar:
    • Neropulsar (Dark Pulse): danni inflitti diminuiti da 1564 a 1452.
    • Forzantica (Ancient Power): indebolito l’effetto scudo (pari a 663 per colpo) e diminuito il potenziamento della velocità di movimento dal 30% al 20%.
    • Mossa Unite (Ira TirannicaTyrannical Rampage): gli attacchi non possono infliggere brutti colpi.
  • Crustle:
    • Levitoroccia (Stealth Rock): corretto un bug per cui venivano inflitti danni maggiori rispetto al previsto.
  • Lucario:
    • Crescipugno (Power-Up Punch): corretto un bug che faceva visualizzare una portata massima inferiore a quella prevista.
  • Potenziati gli effetti di Avanzi, Corpetto assalto, Bitorzolelmo e Pietralieve.
  • Bilanciata la quantità di energia Heos ottenuta durante le lotte, che rispecchia maggiormente le proprie capacità in battaglia e non la vittoria o la sconfitta..
  • Aggiunte nuove missioni traguardo e abbassata la difficoltà delle missioni traguardo di Greedent, Absol e Zeraora.
  • Possibilità di leggere dalla galleria il manga di Pokémon Unite: “Tutti insieme sull’Isola di Heos“.
  • Aggiunta una funzione che permette di sbloccare combinazioni personalizzate.
  • Strumenti assegnabili:
    • Avanzi: tempo fuori combattimento per recuperare i PS passato da 7 a 5 secondi. Aumentati i PS recuperati da 16 (ogni due livelli) e un massimo di 240 a 24 (ogni due livelli) e un massimo di 360.
    • Corpetto assalto: tempo fuori combattimento per recuperare i PS e aumentare la Difesa Speciale passato da 7 a 5 secondi. Gli aumenti di Difesa Speciale sono incrementati da 2,8 (ogni due livelli) e un massimo di 42 a 3,4 (ogni due livelli) e un massimo di 51.
    • Bitorzolelmo: l’incremento di Difesa è aumentato da 2,8 (ogni due livelli) e un massimo di 42 a 3,4 (ogni due livelli) e un massimo di 51.
    • Pietralieve: tempo fuori combattimento per aumentare l’Attacco e la velocità di movimento passato da 7 a 5 secondi. Aumentato il bonus della velocità di movimento da 8 (ogni due livelli) e un massimo di 120 a 10 (ogni due livelli) e un massimo di 150.
  • Medaglie rinforzo Pokémon:
    • Aggiunte 51 Medaglie rinforzo (che passano da 100 a 151) e nuove Medaglie rinforzo sono disponibili nel negozio per 5800 Monete Heos oppure 290 Gemme.
    • Aggiunta la possibilità di lottare senza utilizzare alcuna Medaglia rinforzo Pokémon.
    • Bonus Medaglia rinforzo nera: riduzione del tempo di recupero da 2/4/8% a 1/2/4%.
    • Bonus Medaglia rinforzo Attacco: bonus di attacco da 1/1.5/2 a 1.2/1.6/2.
    • Bonus Medaglia rinforzo Attacco Speciale: bonus di attacco da 1.5/2.5/3 a 1.8/2.4/3.
    • Bonus Medaglia rinforzo brutti colpi: bonus ridotto da 0.6/0.8/1% a 0.3/0.5/0.6%.
  • Migliorate le affinità delle mosse Unite con i ruoli dei Pokémon come segue:
    • Velocisti: dopo aver usato una mossa Unite, per un po’ il Pokémon sarà protetto da un debole scudo e la sua velocità di movimento aumenterà molto.
    • Difensori: dopo aver usato una mossa Unite, per un po’ il Pokémon sarà protetto da un forte scudo e la sua velocità di movimento aumenterà leggermente.
    • Attaccanti: dopo aver usato una mossa Unite, per un po’ il Pokémon sarà protetto da un debole scudo, la sua velocità di movimento aumenterà leggermente e la sua velocità d’attacco aumenterà di molto oppure il tempo di ricarica delle sue mosse diminuirà.
    • Versatili: dopo aver usato una mossa Unite, per un po’ il Pokémon sarà protetto da un debole scudo, la sua velocità di movimento aumenterà leggermente e la sua velocità d’attacco aumenterà di molto oppure il tempo di ricarica delle sue mosse diminuirà.
    • Supporto: dopo aver usato una mossa Unite, per un po’ il Pokémon sarà protetto da un debole scudo, la sua velocità di movimento aumenterà leggermente e il tempo di ricarica delle sue mosse si ridurrà di molto.

Ecco quindi tutti i buff e nerf della patch del 2 settembre di Pokémon Unite. Ricordiamo che per consigli e build per tutti i combattenti, potete consultare le nostre guide dedicate.

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Fonte Pokémon Unite
patch Pokémon Unite

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