1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelato Grafaiai, un nuovo misterioso mostriciattolo

Sono state condivise dai canali ufficiali Twitter delle immagini relative al nuovo Pokémon di Paldea Grafaiai.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

The Pokémon Company International ha rivelato su Twitter un nuovo Pokémon: Grafaiai. Come già anticipato da un altro post, il mostriciattolo sembrerebbe aver pitturato i vari tronchi nel bosco, ma non è stato possibile ritrarre la sua figura, poiché sfuggente.

L’origine del nome di Grafaiai potrebbe essere l’unione tra Graffiti e Aiai, il nome comune del bradipo tridattilo, esemplare trovato nelle foreste pluviali. A differenza dei comuni bradipi, come Slakoth, il nuovo Pokémon pare essere più veloce e scattante, quasi come un ossimoro. In alternativa potrebbe far riferimento a un’altra specie animale, l’aye-aye, un piccolo lemure originario del Madagascar.

Inoltre, secondo un leak condiviso da Centro Leaks, il nuovo Pokémon sarebbe di tipo Normale/Veleno. Ciò potrebbe far riferimento al fatto che in giapponese lemure si traduca con 狐猿 kitsunezaru, letteralmente “scimmia volpe“, e il ruolo delle volpi nel folklore nipponico è malevolo. In alternativa potrebbe semplicemente riferirsi allo spray utilizzato dal Pokémon sugli alberi.

Purtroppo fino a ulteriori informazioni da parte di The Pokémon Company International, è possibile speculare solo sulla silhouette mostrata dalle varie immagini condivise dal canale ufficiale e dai leak condivisi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti