1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokkén Tournament saluta i Campionati Mondiali Pokémon con un video di ringraziamento per la community

Dopo l’ultima competizione ufficiale di Pokkén ai Mondiali, Play Pokémon ha pubblicato un video di ringraziamento per tutta la community.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Durante i recenti Campionati mondiali Pokémon di Londra, andati in scena dal 18 al 21 agosto 2022, si è svolto l’ultima competizione ufficiale di Pokkén Tournament DX. Già prima dello svolgimento del torneo mondiale 2022 era infatti stato annunciato che dall’anno prossimo Pokkén non sarebbe più stato tra le discipline presenti all’interno dei Mondiali Pokémon, riducendo così il roster da cinque a quattro diverse categorie: VGC, GCC, Pokémon Unite e Pokémon GO.

Dopo ben sei anni di tornei (iniziati quando nel 2016 uscì il primo titolo della serie per Wii U), con i mondiali di Londra e l’avvincente finale tra Mewtater e Shadowcat si conclude l’avventura competitiva del picchiaduro Pokémon. Ecco dunque il video pubblicato sul canale ufficiale di Play Pokémon, per celebrare l’occasione e ringraziare i fan e i partecipanti ai tornei che si sono svolti in questi anni.

Ovviamente noi speriamo che questo non sia un addio definitivo, ma solamente un arrivederci. Nei prossimi anni potrebbe infatti uscire un nuovo Pokkén e, con esso, potrebbe rinascere anche la sua scena competitiva.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti