1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelato l’evento del 6° anniversario di Pokémon GO

Il momento di festeggiare il 6° anniversario di Pokémon GO è arrivato: il protagonista dell’evento è Charizard, il Pokémon 006 del Pokédex.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Niantic ha pubblicato delle informazioni riguardanti l’evento dedicato al 6° anniversario di Pokémon GO: sarà dedicato al 6° Pokémon del Pokédex Nazionale e del Pokédex di Kanto, ovvero Charizard.

Il celebre titolo mobile lanciato nel 2016 spegne ben 6 candeline e festeggia il grande successo conquistato dalla sua nascita. In occasione del compleanno del gioco, gli Allenatori di tutto il mondo potranno partecipare a un evento globale che si terrà il 27 agosto 2022. Il protagonista indiscusso sarà proprio il Pokémon Fiamma, dato che si tratta del mostriciattolo numero 006 del Pokédex. A condividere le prime informazioni sull’evento è stato il team di Pokémon GO con una notizia pubblicata sul sito ufficiale.

Innanzitutto, durante l’evento, sarà possibile incontrare e far evolvere per la prima volta Charmander con cappello festivo. Questo significa che debutteranno Charmeleon con cappello festivo e Charizard con cappello festivo, ma con loro arriverà anche Pikachu con costume torta. Inoltre, anche molti altri Pokémon, tra cui i Pokémon iniziali di Kanto e di Kalos, appariranno con più frequenza.

Le ricerche sul campo permetteranno di incontrare gli starter appartenenti a tutte le generazioni fino alla sesta, mentre per quanto riguarda i raid, i Pokémon che si potranno incontrare sono i seguenti:

  • Una stella: Pikachu con costume torta e Dratini.
  • Tre stelle: Venusaur, Charizard con cappello festivo, Blastoise, Tyranitar e Metagross.
  • Cinque stelle: Zapdos.
  • Megaraid: MegaCharizard X da mercoledì 6 luglio 2022 a giovedì 7 luglio 2022 e MegaCharizard Y da giovedì 7 luglio 2022 a martedì 12 luglio 2022.

Nuovi oggetti avatar e nuovi adesivi a tema saranno ottenibili per tutta la durata dell’evento, ma le sorprese non sono finite qui. Dalle 00:00 di sabato 9 luglio 2022 alle 23:59 di domenica 10 luglio 2022 si svolgerà uno speciale Weekend di lotta che avrà come protagonisti Giovanni e Latios Ombra. Una ricerca speciale sarà disponibile fino alla fine della stagione di GO, ovvero il 1° settembre 2022 alle ore 10:00 e permetterà di ottenere il super radar Rocket, mentre durante l’evento sarà possibile incontrare Geodude, Shinx, Purrloin e altri Pokémon Ombra e saranno attivi diversi bonus:

  • Le mongolfiere del Team GO Rocket appariranno ogni tre ore.
  • Il limite massimo giornaliero di set della Lega Lotte GO sarà 20.
  • Le ricompense della Lega Lotte GO forniranno il quadruplo di polvere di stelle.
  • Usare un MT attacco caricato aiuterà un Pokémon Ombra a dimenticare l’attacco caricato Frustrazione.

Giovanni non fa mai le cose a metà: dopo che gli Allenatori di tutto il mondo hanno salvato Latias Ombra, il capo del Team GO Rocket ha subito messo le mani su Latios Ombra, il quale ora ha bisogno del vostro aiuto. Preparatevi ad affrontare Giovanni e a salvare Latios Ombra! Le Reclute del Team GO Rocket e i rispettivi leader Sierra, Cliff e Arlo, stanno usando anche diversi Pokémon Ombra. Aiutate Spark, Blanche e Candela a sconfiggere i loro avversari e catturate i Pokémon Ombra! Con un po’ di fortuna, potreste incontrare anche Pokémon Ombra cromatici!

Team di Pokémon GO

Come suggerito dal team di Pokémon GO, ulteriori informazioni sull’evento dedicato al 6° anniversario verranno svelate solo dopo aver soddisfatto alcune condizioni di sblocco dell’ultrabonus, probabilmente in occasione del Pokémon GO Fest di Berlino. Per chi fosse interessato a partecipare al Pokémon GO Fest di inizio giugno, Niantic ricorda che sono ancora disponibili i biglietti sia per l’evento di Berlino che per quelli di Seattle e di Sapporo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti