1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le lotte multiplayer di Pokémon Rosso e Blu sarebbero state un’aggiunta dell’ultimo minuto

Le lotte Pokémon tra amici, secondo un’intervista a Shigeki Morimoto, sarebbero potute essere tagliate da Pokémon Rosso e Blu.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Le lotte Pokémon sono tra le fondamenta dei videogiochi della serie principale e fin dai primi capitoli è stato possibile affrontarsi tra amici. Grazie a un Game Link Cable era possibile affrontarsi in avvincenti battaglie tra mostriciattoli tascabili, passando indimenticabili momenti con le creature. Attualmente le lotte Pokémon multiplayer sono un fenomeno mondiale e sono parte integrante di tornei ed eventi di scala internazionale, tuttavia questa funzione avrebbe potuto non vedere la luce.

Secondo l’ultimo video di DidYouKnowGaming? (in cui si mostrava anche il cambiamento radicale degli scambi Pokémon e le possibili varianti di Rosso e Verde) il produttore Shigeki Morimoto temeva che le battaglie multiplayer fossero troppo difficili da programmare e che non fossero interessanti. Nintendo, d’altro canto, aveva espresso la propria volontà di vedere la funzione all’interno dei giochi e, nonostante il tempo non giocasse a favore di Game Freak, il team di sviluppo riuscì ad implementarla, seppure con qualche difficoltà.

Inizialmente le lotte Pokémon tra due giocatori non erano altro che esibizioni in cui i giocatori guardavano i Pokémon combattere, non esisteva quindi una vera e propria interazione tra giocatori, Nintendo ancora una volta intervenne, definendo lo stato attuale delle lotte come “noioso” e Game Freak dovette modificarlo. Grazie al Game Link Cable si riuscì a creare un sistema interattivo di lotte Pokémon tra giocatori, che soddisfò Tajiri e la grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti