1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO interromperà il supporto ad Android 6

Niantic ha comunicato che Pokémon GO non supporterà più Android 6, prediligendo così sistemi operativi più recenti.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La società statunitense Niantic ha da poco comunicato che per giocare a Pokémon GO non si potranno più usare dispositivi che supportano ancora Android 6 come sistema operativo. Quest’ultimo, conosciuto anche col nome di Marshmallow, è stato del resto rilasciato per la prima volta nel 2015, il che vuol dire che in questi ultimi sette anni si sono succedute altre sei versioni principali del sistema Android.

In ogni caso, per i giocatori che sono stati colpiti da questa decisione, Niantic Support ha rilasciato un articolo in cui spiega in maniera abbastanza esaustiva come intervenire per poter continuare a giocare a Pokémon GO. Infatti, innanzitutto solo gli utenti con Marshmallow devono aggiornare il proprio sistema operativo: se non si è sicuri di quale versione sia installata sul proprio dispositivo, basta andare a cercare in Impostazioni. In secondo luogo, bisogna appunto provvedere a installare una versione più aggiornata di Android, e se si ha bisogno di qualche dritta la si può trovare su questa guida.

Come già anticipato, Android 6 è una versione chiaramente ormai superata, e del resto molti giocatori di Pokémon GO sfruttano sistemi operativi più recenti. Proprio questo è il principale motivo per cui si è optato per questa scelta, in quanto, eliminando il supporto a Marshmallow, Niantic ha modo di spendere le proprie risorse sul supporto di tecnologie più recenti. A coloro che amano questo gioco, ma possiedono ancora Android 6, si consiglia caldamente di aggiornare il proprio sistema, soprattutto in vista delle continue migliorie che Philip Marz ci ha promesso e di un sempre più probabile e un sempre più vicino evento proprio qui in Italia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
Android Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti