1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un bug nei Pokémon di ottava generazione causa un crash in Leggende Arceus e nei remake di Diamante e Perla

Un bug riguardante tutti i mostriciattoli provenienti dall’ottava generazione sta causando diversi problemi in alcuni titoli Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

In questi giorni è comparso un bug riguardante tutti i Pokémon di ottava generazione. Infatti a causa di un problema riguardante il rendering di alcune informazioni sui suddetti mostriciattoli all’interno di Leggende Pokémon: Arceus, i remake di Pokémon Diamante e Perla e persino negli stessi Pokémon Spada e Scudo, questi si bloccano improvvisamente forzando la riaccensione della console.

Questa problematica è stata scoperta dall’utente Twitter chiamato Anubis, il quale ha postato un video dalla durata di un minuto e mezzo dove si può vedere il bug in azione. Come si vede dal video sottostante, nel momento in cui si tenta di andare a modificare i segni con cui marcare i vari mostriciattoli, il videogioco si arresta improvvisamente obbligando il giocatore a spegnere il gioco o in casi estremi la console.

Questi mostriciattoli di ottava generazione possono essere ottenuti tramite diversi scambi con gli altri giocatori, o all’interno dei giochi stessi o mediante l’uso dell’applicazione Pokémon HOME. Pertanto vi consigliamo di fare attenzione, se non volete ricevere brutte sorprese. Al momento non si sa quando questa problematica verrà risolta da Game Freak e da ILCA, si spera ovviamente il più presto possibile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti