1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Platino compie 13 anni in Europa

Pokémon Platino, gioco iconico rimasto nel cuore di tutti, compie oggi 13 anni in Europa dalla sua uscita: un classico del mondo Pokémon

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Parlare di Pokémon Platino non è mai facile, anche per chi scrive di Pokémon tutti i giorni da tempo. Con Pokémon Smeraldo è uno dei giochi più completi e iconici di sempre, che ha fatto sognare i giocatori e li ha trasportati nella regione di Sinnoh. Per quanto questa regione sia tornata d’attualità con i remake di Diamante e Perla, è Platino a restare sempre nel ruolo dominante, con il suo Mondo Distorto e Giratina a farla da padrone. Questo pezzo di storia usciva ben 13 anni fa in Europa, più precisamente il 22 maggio 2009, animando i pomeriggi di molti di noi per molto tempo. Gli anni passano ma i fan non hanno mai dimenticato questo prodotto, tanto da richiederne a gran voce un remake.

pokemon Platino

Il Mondo Distorto è solo la più grande delle novità che arrivarono con Pokémon Platino. I cambiamenti estetici e di gameplay furono assai numerosi e leggeri, ma nell’insieme hanno contribuito a perfezionare un prodotto di altissimo livello. I 59 Pokémon aggiunti al Pokédex di Sinnoh poi diedero una grande impressione di completezza al titolo, considerato a tutti gli effetti un classico. Insomma, oggi per il mondo Pokémon è un anniversario importante, in cui sprofondare nei ricordi o recuperare un titolo mai dimenticato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Italia
Pokémon Platino Sinnoh

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti