1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO festeggia la fine della stagione con l’evento Arrivederci Alola

In arrivo Arrivederci Alola, evento conclusivo della Stagione di Pokémon GO dedicata alla settima generazione, ricco di sfide e ricompense.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

La stagione dedicata alla regione di Alola su Pokémon GO è ormai agli sgoccioli e per l’occasione si terrà Arrivederci Alola, un ultimo, grosso evento per salutare insieme la settima generazione e accogliere le novità che seguiranno la fine di questa stagione.

L’evento avrà inizio mercoledì 25 maggio 2022 alle 10:00 e terminerà martedì 31 maggio alle 20:00 per un totale di 6 giorni durante i quali dedicarsi all’iniziativa. Sono già presenti nel gioco 4 ricerche speciali a tema isole di Alola, Mele Mele, Akala, Ula Ula e Poni.

I giocatori che saranno in grado di completare tutte e quattro le ricerche speciali entro le 9:59 del 1° giugno 2022, potranno accedere a una ricerca speciale extra di fine stagione, disponibile altrimenti nel negozio al prezzo di circa 4,99€. Durante questa ricerca ci sarà la possibilità di scegliere la nostra isola preferita e completare il percorso a essa legato, che condurrà a ricompense specifiche per ogni isola. Ecco dunque la presentazione dei diversi percorsi con ricompense esclusive, presenti nella ricerca speciale di fine stagione.

Percorso dell’isola di Mele Mele

Questo percorso è dedicato agli Allenatori più sociali, a cui piace condividere con gli altri le proprie esperienze e passare del tempo con gli amici. I compiti dell’isola di Mele Mele, infatti, saranno incentrati sul compiere attività social, come scattare fotografie e mandare pacchi agli amici. Di seguito le ricompense previste per questo percorso:

  • Due poffin
  • Un Modulo esca
  • Quattro Fortunuova
  • Un incontro con Raichu di Alola che, se fortunati, potrebbe apparire cromatico
  • Un cappello di Oricorio Stile CheerdanceRicompensa disponibile su Pokémon GO per l'evento Arrivederci Alola.

Percorso dell’isola di Akala

Il percorso dell’isola di Akala è pensato per i giocatori più avventurosi, che percorrono molti chilometri alla ricerca di novità. I compiti di Akala saranno focalizzati sul compiere determinate distanze e far girare molti Pokéstop, ricevendo le seguenti ricompense:

  • Un Aroma
  • Due Incubatrici Uova
  • Una Superincubatrice
  • Un incontro con Marowak di Alola che, se fortunati, potrebbe apparire cromatico
  • Un cappello di Oricorio Stile Hula Ricompensa disponibile su Pokémon GO per l'evento Arrivederci Alola.

Percorso dell’isola di Ula Ula

Scegliendo il percorso dell’isola di Ula Ula si avrà a che fare con sfide specifiche per gli Allenatori amanti delle catture. I compiti di questo percorso, infatti, saranno concentrati sul catturare determinate volte determinate specie di Pokémon ed eseguire tipi di lancio specifici. Chi completerà tutte le sfide riceverà queste ricompense:

  • Un Modulo esca glaciale
  • Un Modulo esca magnetico
  • Quattro aromi
  • Un incontro con Vulpix di Alola che, se fortunati, potrebbe apparire cromatico
  • Un cappello di Oricorio Stile FlamencoRicompensa disponibile su Pokémon GO per l'evento Arrivederci Alola.

Percorso dell’isola di Poni

Infine, il percorso della quarta isola di Alola sarà dedicato interamente agli appassionati delle lotte: nelle sfide dell’isola di Poni si parteciperà a uno scontro dopo l’altro, dovendo vincere le sfide Allenatore nella Lega Lotte GO oppure sconfiggendo i capi del Team GO Rocket. Di seguito le ricompense per questo percorso:

  • Un radar Rocket
  • Tre Pezzi Stella
  • Un biglietto sfida premium
  • Un incontro con Exeggutor di Alola che, se fortunati, potrebbe apparire cromatico
  • Un cappello di Oricorio Stile BuyōRicompensa disponibile su Pokémon GO per l'evento Arrivederci Alola.

L’evento Arrivederci Alola non si limita a queste missioni speciali: su Pokémon GO si susseguiranno altri bonus e incontri a tema per tutta la durata dell’iniziativa. È in arrivo ad esempio una Sfida di collezione a tema Alola, che permetterà ai giocatori di accumulare progressi per il premio Cercapokémon fuoriclasse e ricevere i seguenti premi: 15.000 PE, 15 Ultra Ball e un incontro con Rockruff.

Inoltre, chi farà evolvere il proprio Cubone su Pokémon GO entro la fine di Arrivederci Alola otterrà un Marowak di Alola che conoscerà l’attacco caricato Ossotetro. In natura, invece, appariranno con più frequenza alcuni Pokémon di Alola: Rattata di Alola, Cubone e Yungoos con possibilità di trovarli cromatici, Rowlet, Litten, Popplio, Pikipek e, più di rado, Meowth ed Exeggutor di Alola, anch’essi con una probabilità di essere cromatici.

Durante questo evento sarà possibile incontrare i seguenti Pokémon nei Raid:

  • Raid da una stella: Rattata di Alola, Geodude di Alola, Diglett di Alola, Grimer di Alola e Rockruff, con la possibilità di apparire cromatici
  • Raid da tre stelle: Raichu di Alola, Marowak di Alola ed Exeggutor di Alola, con la possibilità di apparire cromatici
  • Raid da cinque stelle: Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu e Tapu Fini

Anche dalle uova da 7 km potranno schiudersi Pokémon di Alola: tra i più comuni si trovano Rattata di Alola anche cromatico, Dewpider, Fomantis e Oranguru, tra i meno comuni abbiamo Meowth e Grimer di Alola anche cromatici e tra i più rari appaiono Sandshrew di Alola, Vulpix di Alola, Grimer di Alola e Stufful, tutti e quattro anche cromatici.

Completando le attività di ricerca sul campo, inoltre, sarà possibile incontrare i seguenti Pokémon: Rowlet, Litten, Popplio, Pikipek e Yungoos, quest’ultimo anche cromatico. È da segnalare inoltre che, per tutta la durata dell’evento Arrivederci Alola, si otterrà il doppio di polvere di stelle quando si aprirà un Pacco Amicizia.

Infine, tre nuovi zaini a tema Pokémon iniziali di Alola saranno disponibili per l’acquisto nel negozio non solo durante l’evento, ma anche al termine dello stesso. Assicuratevi di non perdere di vista questo evento ricco di ricompense, prima che finisca definitivamente la stagione. Vi ricordiamo anche che manca poco tempo alla conclusione del Festival dell’Acqua 2022, di cui potete trovare tutte le informazioni nel nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Alola Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti