1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Tapu Bulu in Pokémon GO

Il Pokémon leggendario Tapu Bulu arriva per la prima volta nei Raid di Pokémon GO, ecco i consigli per affrontarlo al meglio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Siete pronti a incontrare il leggendario Pokémon custode e protettore dell’isola di Ula Ula di Alola? Allora preparatevi ad affrontare Tapu Bulu, il leggendario Pokémon Nume Locale. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 12 aprile alle 10:00 del 26 aprile.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 1953 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1870 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Coperto o Sereno: in questo caso gli estremi corrispondono a 2442 PL e 2338 PL

ATTACCANTI

Tapu Bulu è un Pokémon di tipo Erba/Folletto, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Veleno (x2), Acciaio, Fuoco, Ghiaccio e Volante. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Roserade (Velenpuntura/Fangobomba)
  • Toxicroak (Velenpuntura/Fangobomba)
  • Gengar (Sciagura/Fangobomba)
  • Victreebel (Acido/Fangobomba)
  • Scolipede (Velenpuntura/Fangobomba)
  • Vileplume (Acido/Fangobomba)

In qualsiasi condizione di meteo, a causa della sua doppia debolezza al tipo Veleno, i migliori attaccanti rimangono Roserade e i Pokémon di tipo Veleno inseriti nella lista, seguiti da Salazzle, Skuntank, Slowbro di Galar e Muk.
Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaBeedril e MegaGengar.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori. 

Ecco alcune situazioni interessanti. 

2 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo, è possibile sconfiggerlo con un migliore amico schierando squadre di Roserade al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo, è possibile sconfiggerlo con un migliore amico schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 30 (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

CONCLUSIONI

Tapu Lele si presenta come un Pokémon facile da affrontare a causa della sua doppia debolezza al tipo Veleno, infatti basteranno 2/3 giocatori per portare a termine l’impresa. Un consiglio, nel caso non si avesse a disposizione i Pokémon di tipo Veleno inseriti nella lista dei migliori attaccati, è quello di utilizzare altri Pokémon come Reshiram, Ho-Oh con la mossa caricata Magifuoco, Metagross e Moltres con la mossa caricata Aeroattacco. È consigliabile potenziare Roserade e i Pokémon della lista almeno al livello 30 e affrontarlo in 3/4 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

infografica Tapu Bulu

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti