1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Tapu Lele in Pokémon GO

Il Pokémon leggendario Tapu Lele, per la prima volta cromatico, torna nei Raid di Pokémon GO, ecco i consigli per affrontarlo al meglio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Siete pronti a incontrare il leggendario Pokémon custode e protettore dell’isola di Akala ad Alola? Allora preparatevi ad affrontare Tapu Lele, il leggendario Pokémon Nume Locale. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 dell’8 febbraio alle 10:00 del 15 febbraio. Sarà ottenibile con un po’ di fortuna anche nella variante cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di settima generazione.

Il 100% corrisponde a 1996 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1912 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Coperto o Vento: in questo caso gli estremi corrispondono a 2496 PL e 2390 PL

ATTACCANTI

Tapu Lele è un Pokémon di tipo Psico/Folletto, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Spettro, Acciaio e Veleno. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Metagross (Pugnoscarica/Meteorpugno)
  • Nihilego (Velenpuntura/Fangobomba)
  • Chandelure (Sciagura/Palla Ombra)
  • Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Hoopa (Sgomento/Palla Ombra)
  • Gengar (Ombrartigli/Fangobomba)

In qualsiasi condizione di meteo il miglior attaccante rimane Metagross, tranne nel caso di meteo Coperto o Nebbia, in questo caso i migliori diventano rispettivamente Nihilego e Giratina Forma Originale.
In caso di meteo Neve sono da preferire i Pokémon di tipo Acciaio inseriti nella lista seguiti da Dialga e Genesect con set di mosse Acciaio.
I migliori Pokémon Ombra da utilizzare sono Metagross e Mewtwo, mentre le megaevoluzioni consigliate sono MegaGengar, MegaBanette e MegaBeedril.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di player necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori. 

Ecco alcune situazioni interessanti. 

2 giocatori

Con potenziamento del meteo Neve e un migliore amico diventa battibile schierando tutti i attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

CONCLUSIONI

Tapu Lele si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, infatti basteranno 3/4 giocatori per portare a termine l’impresa. Un consiglio è quello di utilizzare squadre di Metagross, in quanto risulta essere il più resistente a qualsiasi mossa caricata di Tapu Lele, riducendo di molto le perdite e di conseguenza anche il tempo necessario per sconfiggerlo. È consigliabile potenziare Metagross e i Pokémon della lista dei migliori attaccanti almeno al livello 30 e affrontarlo in 4/5 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Tapu Lele

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBattler PokéAssistant
Guide Pokémon GO Raid Tapu Lele

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti