1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Duraludon in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le descrizioni, le caratteristiche, gli effetti secondari e i tempi di ricarica delle mosse di Duraludon in Pokémon Unite.

di 
   · 7 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2
duralodon unite

Ruolo: Attaccante
Difficoltà:
Intermedia
Combattimento:
A distanza
Offensiva:
4,5/5
Resistenza:
2/5
Mobilità: 2,5/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 1,5/5

Linea evolutiva

Duraludon linea evolutiva Pokemon Unite

Abilità e attacco base di Duraludon

Metalpesante (Heavy metal): annulla per una volta l’effetto di lancio in aria o di respinta. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità devono passare 50 secondi.

Attacco base: il Pokémon lancia un raggio laser dalla bocca che infligge danni agli avversari colpiti. Ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che produce un laser più lungo, infliggendo ingenti danni a tutti gli avversari colpiti.
Danno base = 500
Danno potenziato= 675
Danno potenziato (aumentato) = 2999

Mosse del primo slot

Laser focus – Concentrazione

Concentrazione Pokémon Unite icona

Tipologia: Potenziamento, altro
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 5: –

Descrizione: Riduce di circa il 20% i danni subiti per 5 secondi. Se l’attacco base successivo va a segno, infligge danni aggiuntivi. Il potenziamento dura per 8 secondi o massimo per 3 attacchi base.
Al livello 5 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti:

Concentrazione Pokémon Unite preview
Concentrazione

Flash Cannon – Cannonflash

Cannonflash Pokémon Unite icona

Tipologia: Potenziamento, Fisico
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 350

Descrizione: il Pokémon squarcia il terreno verso la direzione selezionata, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e riducendone la velocità di movimento per un po’. Dopodiché, per 6 secondi, se il Pokémon usa un attacco base o un attacco potenziato, concentra tutta la luce del suo corpo e la rilascia in un raggio laser di portata più lunga, che infligge danni a tutti gli avversari colpiti. I danni inflitti dagli attacchi potenziati sono più ingenti di quelli inflitti dagli attacchi base e inoltre riducono la velocità di movimento per un po’.
Al livello 11 rende i nemici colpiti dallo squarcio incapaci di agire per 1 secondo.

Cannonflash Pokémon Unite preview
Cannonflash

Dragon Pulse – Dragopulsar

Dragopulsar Pokémon Unite icona

Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 196 danno base, 251 danno caricato.

Descrizione: dopo aver accumulato forza, il Pokémon infligge danni agli avversari nell’area d’effetto. La sua velocità di movimento diminuisce del 30% mentre accumula forza, ma più a lungo lo fa, più aumentano i danni inflitti e l’ampiezza dell’aria d’effetto. Dopo aver imparato questa mossa, ogni volta che il Pokémon infligge dei danni agli avversari, questi ultimi vengono contrassegnati con un marcatore danni (ne possono essere fino a 5). Colpendoli con Dragopulsar (Dragon Pulse), gli infligge danni aggiuntivi in base a numero di marcatori, che spariscono dopo 5 secondi; se li manda KO, il tempo di ricarica di questa mossa si riduce di un secondo e per 8 secondi i tre attacchi base successivi infliggono danni aggiuntivi, riducendo ulteriormente il tempo di ricarica di questa mossa se vanno a segno.
Dal livello 11 mandare KO con questa mossa i Pokémon avversari ripristina l’8% dei PS massimi.

Dragopulsar Pokémon Unite preview
Dragopulsar

Mosse del secondo slot

Metal Claw – Ferrartigli

Ferrartigli Pokémon Unite icona

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 2
Danno livello 7: 528

Descrizione: il Pokémon attacca con i suoi duri artigli, infliggendo danni agli avversari e riducendone la velocità di movimento per un po’. Dopo l’utilizzo della mossa, l’attacco base successivo diventa un attacco potenziato.
Al livello 7 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

Ferrartigli Pokémon Unite preview
Ferrartigli

Dragon Tail – Codadrago

Codadrago Pokémon Unite icona

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 2 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 685

Descrizione: Duraludon sfrutta la sua stazza per respingere gli avversari e retrocedere leggermente per il contraccolpo. La mossa ignora gli ostacoli e dopo il suo utilizzo, l’attacco base successivo diventa un attacco potenziato. Ha un massimo di due utilizzi di riserva e c’è un tempo di 2 secondi tra un uso e l’altro.
Al livello 13 la mossa infligge 250 danni aggiuntivi agli avversari colpiti.

Codadrago Pokémon Unite preview
Codadrago

Stealth Rock – Levitoroccia

Levitoroccia Pokémon Unite icona

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 1 secondo
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 248 danni per colpo

Descrizione: Duraludon scaglia una roccia e fa levitare i suoi frammenti nella zona indicata per 60 secondi, infliggendo danni continui agli avversari nell’area d’effetto e riducendone la velocità di movimento del 15% per 2 secondi. Se la roccia colpisce un avversario prima di raggiungere la zona indicata, l’area d’effetto si svilupperà attorno a quell’avversario. Se gli avversari subiscono danni per 4 volte, non potranno muoversi per 1 secondo. Dopo l’utilizzo della mossa, l’attacco base successivo diventa un attacco potenziato. Ha un massimo di due utilizzi di riserva e tra l’attivazione e l’altra deve passare 1 secondo. Un massimo di 2 Levitoroccia (Stealth Rocks) possono trovarsi sul campo di gioco alla volta, ma altre 2 possono ancora essere tenute in riserva.
Al livello 13 il numero di utilizzi massimi della mossa aumenta a 3.

Levitoroccia Pokémon Unite preview
Levitoroccia

Mossa Unite

Revolving Ruin Duraldisastro

Duraldisastro Pokémon Unite icona

Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 134 secondi
Livello di sblocco: 9
Danni: 959 per colpo, 479 danni muro di fuoco

Descrizione: grazie a questa mossa, Duraludon lancia un raggio laser tutt’intorno in direzione del suolo. Se colpisce gli avversari, gli infligge danni, mentre Duraludon stesso viene protetto da uno scudo e vede il proprio Attacco aumentare dell’8%. Più avversari colpisce, più l’effetto scudo viene potenziato e più l’Attacco aumenta. Dopo aver lanciato il raggio laser, gli avversari nell’area d’effetto subiscono ulteriori danni. Il terreno percorso dal raggio laser continua a bruciare e gli avversari che entrano in contatto con il cerchio di fiamme subiscono danni e vedono ridotta la velocità di movimento per un po’.

Duraldisastro Pokémon Unite preview
Duraldisastro

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif.Spec.
130007050
230857855
331798761
432829767
5339510874
6352012082
7365713391
83808148100
93975164110
104159182122
114362201135
124585222149
134830246164
145100272181
155397301200

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1150203650
216424
318028
419732
521637
623742
726048
828554
931361
1034469
1137877
1241586
1345696
14501107
15551119

Consigli, build, combo e strategia

A cura di Valentino Memoli, TomFreecss e PorkoArceus.

Duraludon è pronto a portare devastazione nei vostri match, grazie all’enorme quantità di danni a sua disposizione potremo eliminare rapidamente gli avversari, ma dovremo far attenzione a non venir colti di sorpresa. Essendo un attaccante tanto pericoloso quanto fragile, posizionarsi correttamente e raggiungere in fretta i livelli più alti saranno sicuramente i nostri obiettivi. Una volta sbloccate le due abilità evolute e la Mossa Unite, sarà difficile per i nostri avversari non cadere sotto i nostri ingenti danni.

Forte contro: Charizard, Venusaur, Dragonite
Debole contro: Lucario, Tsareena, Absol, Talonflame

Nella corsia superiore e in quella inferiore Duraludon, come tutti gli attaccanti, potrà sfruttare al meglio i controlli del Pokémon tank o supporto al suo fianco per infliggere tutti i suoi danni con facilità. In queste corsie, tuttavia, il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere rapidamente il livello 5 e il livello 7 in modo da aver accesso alle abilità evolute e raggiungere il massimo potenziale di danno. Facendo attenzione a non venir colti di sorpresa o combattere in svantaggio numerico, superare le prime fasi di partita in queste corsie non sarà difficile.

Nella corsia centrale questo Pokémon elimina senza difficoltà i Pokémon neutrali. Ottenere esperienza in tranquillità è sicuramente utile a raggiungere il livello 5 sarà davvero semplice, questo ci permetterà di diventare pericolosi molto velocemente così da rendere le incursioni in corsia efficaci e davvero proficue in termini di KO, garantendo un forte vantaggio per gli alleati.

Build e combo consigliate

La seguente combinazione offre un giusto mix di durabilità e danno sostenuto.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Compagno BarrieraMuscolbandaBandana
MossaNome
Dragopulsar Pokémon Unite iconaDragon Pulse –
Dragopulsar
Levitoroccia Pokémon Unite iconaStealth Rock –
Levitoroccia

Se invece vogliamo concentrarci sul massimizzare il potenziale di danno di Duraludon:

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Compagno BarrieraMirinoMuscolbanda
MossaNome
Cannonflash Pokémon Unite iconaFlash Cannon –
Cannonflash
Codadrago Pokémon Unite iconaDragon Tail –
Codadrago

Strategia

Fase iniziale: nella prima fase di partita è consigliabile mantenere uno stile di gioco passivo, data la fragilità di Duraludon pagheremo caro un posizionamento errato, soprattutto contro avversari dotati di controlli a distanza. Una volta raggiunto il livello 5 potremo premere l’acceleratore, punendo gli avversari con i danni del nostro Pokémon e raccogliendo quanta più esperienza possibile.

Fase intermedia: se avremo svolto bene il nostro lavoro nelle fasi iniziali, dovremo aver raggiunto senza difficoltà il livello 7, avendo finalmente accesso a entrambe le nostre abilità evolute. Grazie ai grossi danni ad area saremo fondamentali per vincere i combattimenti di squadra e contestare obiettivi come Drednaw e Rotom, facendo attenzione a non buttarci nella mischia troppo presto, essendo comunque molto vulnerabili ai controlli avversari.

Fase finale: nonostante la partita sia quasi conclusa, non dovremo dimenticarci di raccogliere quanta più esperienza possibile. Le statistiche di Duraludon aumentano parecchio di livello in livello e avere statistiche più alte può fare la differenza. Grazie alle abilità e alla Mossa Unite, la nostra presenza nei combattimenti di squadra sarà più che fondamentale. Con un utilizzo corretto della nostra combo, evitando di esser presi di mira dal team avversario, infliggeremo enormi danni ad area difficili da evitare per gli avversari nella nostra gittata. L’utilizzo corretto della Mossa Unite Revolving Ruin (Duraldisastro) ci permetterà di infliggere ulteriori danni continui anche agli avversari in fase di ritirata. Siate pronti a veder crollare i vostri avversari uno dopo l’altro, con Duraludon il disastro è assicurato!

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti