1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbero essere nei pensieri di Game Freak sin dal 2008

Pokémon Scarlatto e Violetto sono due titoli mai nominati da Game Freak fino a ora, o forse no? Già nel 2008 i titoli erano stati menzionati!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

I nuovi giochi di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, sono stati annunciati a sorpresa da Game Freak, che ha stupito i fan con il suo nuovo progetto. Prima del giorno del Pokémon Day, i titoli non erano mai stati nominati, o forse sì? Secondo lo Youtuber HybridHero i giochi di nona generazione erano nella mente di Game Freak già da molto tempo e vari indizi potrebbero essere stati rilasciati nel corso degli anni.

Secondo il content creator, lo sviluppo dei titoli è già cominciato nel 2014, anno in cui ancora non esisteva nemmeno Nintendo Switch. Il primo indizio arriva da Junichi Masuda, direttore dei nuovi giochi sui mostriciattoli, che partecipò a un festival in Spagna nell’autunno del 2014, dichiarando più volte il suo apprezzamento per la gente incontrata e l’accoglienza ricevuta. Due anni dopo, nel 2016, Masuda tornò nella penisola iberica insieme a Shigeru Ohmori per compiere un tour in Spagna e promuovere, nel frattempo, Pokémon Sole e Luna. Nel video, HybridHero spiega come sia una tradizione delle figure di spicco di Game Freak quella di partire per dei viaggi prolungati nei luoghi d’ispirazione per le loro regioni, per esempio in Hawaii nel caso della settima generazione.

Nel 2017, invece, Junichi Masuda fu avvistato in Francia, ma su questo non sembrano esserci delle fonti ufficiali. Chi sostiene, però, di aver visto il direttore, ha dichiarato che Masuda fosse nella nazione francese per studiare le pitture rupestri, che potrebbero aver dato l’ispirazione per Sprigatito. Viste le speculazioni da parte dei fan, che hanno visto Masuda e il team di Game Freak in viaggio per la Francia, la nona generazione potrebbe anche comprendere una visita, da parte del giocatore, nella regione di Kalos durante il proseguimento della storia.

Anche negli stessi giochi di Game Freak è possibile trovare qualche traccia che potrebbe portare a Pokémon Scarlatto e Violetto. Nei giochi di settima generazione, cioè in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, è presente una donna che parla spagnolo, forse per anticipare proprio i nuovi titoli in arrivo alla fine del 2022. Nella regione di Galar, invece, un altro NPC, un’allenatrice che può essere affrontata nel Percorso 6, dopo la sua sconfitta fa i complimenti al giocatore parlando in spagnolo, dichiarando poi di essere arrivata da lontano, non specificando il suo luogo di provenienza. Un altro indizio proveniente da Pokémon Spada e Scudo è visibile nell’hotel di Circhester.

C’è anche un indizio che potrebbe portare a pensare al Portogallo, cosa che rafforzerebbe i rumor che vedono Pokémon Scarlatto e Violetto ambientati nell’intera penisola iberica, non solo in Spagna. Ohmori e Masuda, durante una visita nella nazione, hanno dichiarato che il gallo di Barcelos potrebbe essere un mostriciattolo interessante e perciò potrebbe apparire nella nona generazione. Ma cosa connette questi nuovi titoli al 2008? Nell’ormai lontano anno, The Pokémon Company registrò dei marchi, col nome di “Pokémon Scarlatto” e “Pokémon Violetto”, gli stessi che sono stati rivelati adesso durante il Pokémon Day. La nona generazione era già nelle menti di Game Freak dal 2008.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti