1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutto quello che sappiamo sui Pokémon iniziali di Pokémon Scarlatto e Violetto

Quanto conosciamo i tre mostriciattoli iniziali di Pokémon Scarlatto e Violetto, Sprigatito, Fuecoco e Quaxly? Ecco alcuni dettagli.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

La giornata del Pokémon Day ha finalmente rivelato l’attesa nona generazione dei giochi sui mostriciattoli, mostrando alcune novità della nuova regione. Tra queste, il primo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto ha già fatto vedere ai fan i mostriciattoli iniziali, di cui si conoscono già i nomi, oltre ad alcune piccole informazioni.

Sprigatito, Fuecoco e Quaxly sono i tre Pokémon con cui inizieremo la nostra avventura di nona generazione, immergendoci in un ambiente dall’aria latina, festiva e in un mondo pieno di colori. Fino a ora, tutte le informazioni che sono state rilasciate su questi tre simpatici mostriciattoli, oltre al nome, si limitano alla loro categoria, all’altezza, al peso, l’abilità e una breve descrizione. I Pokémon iniziali potrebbero essere ispirati ad alcuni concetti spagnoli, dato che la regione sembra proprio trarre ispirazione dalla Spagna.

Pokémon Scarlatto iniziali

Sprigatito, il Pokémon iniziale di tipo Erba, potrebbe essere tratto dalle pitture rupestri presenti nella grotta di Altamira, in cui sono raffigurati alcuni animali preistorici. Il piccolo gatto potrebbe quindi essere ispirato alla tigre dai denti a sciabola, conosciuta anche come Smilodon, perciò nella sua evoluzione finale, Sprigatito diventerebbe una creatura simile all’animale ormai estinto. Oltre a questo, il significato del suo nome potrebbe essere una combinazione tra le parole spring (primavera) e gatito (gattino). Le parole cambiano un po’ quando si considera il nome giapponese, cioè Nyaoha, che potrebbe richiamare il verso del gatto (Nya) con la prima metà e le foglie (Oha, piccola foglia).

Pokémon Scarlatto iniziali

Fuecoco, mostriciattolo iniziale di tipo Fuoco in Pokémon Scarlatto e Violetto, sembrerebbe prendere la forma di un coccodrillo e una mela, oppure un peperoncino dato che il chili è molto utilizzato in Spagna. Nelle precedenti generazioni, la prima creatura di tipo Fuoco è sempre stata ispirata all’oroscopo cinese, ultimo tra questi Scorbunny, cioè il coniglio. In questo caso, il coccodrillo non fa parte degli animali che formano i segni zodiacali cinesi, ma dato che il maschio dell’alligatore è solitamente chiamato bull, cioè toro, Fuecoco potrebbe essere la sua rappresentazione. Il suo nome suggerisce il tipo adottato per lui, fuego (fuoco), e la creatura da cui trae ispirazione, cocodrilos (alligatore). Anche per quanto riguarda il nome giapponese il significato rimane lo stesso, Hogēta, che vuol dire alligatore di fuoco.

Pokémon Scarlatto iniziali

Ultimo dei mostriciattoli iniziali di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma non meno importante, è il tipo Acqua Quaxly, una papera che sembra avere un folto ciuffo sulla testa simile a un berretto. La posa con cui è stato presentato e lo stile sembrano ricordare quelli di un torero, a cui però manca il mantello utilizzato per attirare a sé il toro. La sua aria spavalda potrebbe indicare una creatura molto sicura delle sue abilità e scrupolosa quando agisce, come detto dal sito dei nuovi giochi di nona generazione. Il suo nome richiama il verso delle papere, quack, così come accade in quello giapponese, Kuwassu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti