1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La promozione del Pokémon Day è stata limitata a causa dei recenti avvenimenti a livello mondiale

A causa delle tensioni mondiali, Nintendo ha rivelato di aver ridotto la promozione di Pokémon Scarlatto e Violetto durante il Pokémon Day.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

In un recente comunicato stampa, Nintendo ha rivelato di aver limitato la promozione dei nuovi titoli di 9° generazione (Pokémon Scarlatto e Violetto), annunciati in occasione del Pokémon Day. Questa decisione è stata presa a causa dei recenti avvenimenti a livello globale.

In particolare, non sono stati rilasciati molti dettagli sui nuovi titoli Pokémon per mostrare rispetto nei confronti delle persone coinvolte nei conflitti. Nintendo ha anche rivelato che l’opzione di annullare totalmente la promozione del Pokémon Day era stata scartata, in quanto non era possibile posticipare un evento programmato in precedenza. Sebbene l’azienda di Kyoto non abbia indicato alcun conflitto in particolare, è estremamente probabile che si riferisca alla guerra in corso tra l’Ucraina e la Russia.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Nonostante la promozione di Pokémon Scarlatto e Violetto sia stata limitata, sono stati annunciati comunque i Pokémon iniziali della nuova regione. Si tratta di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, tre creature che potrebbero essere ispirati ad alcune tradizioni spagnole, come la stessa regione. Per scoprire nuovi dettagli e curiosità sui nuovi giochi Pokémon (in arrivo nel tardo 2022), potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti