1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, come catturare Darkrai

In Leggende Pokémon: Arceus chi possiede un remake di Pokémon Diamante e Perla ha la possibilità di incontrare Darkrai. Ecco come catturarlo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
41

In Leggende Pokémon: Arceus, i possessori di un salvataggio di Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente hanno accesso a una richiesta secondaria, che offre la possibilità di catturare Darkrai.

Per sbloccare la quest, occorre quindi possedere un salvataggio sulla propria Nintendo Switch dei remake dei giochi di quarta generazione e aver completato la storia principale di Leggende Pokémon: Arceus. In seguito, bisogna recarsi presso la sede del Team Galassia e accettare la Richiesta 93 (“L’incubo più buio“) dalla lavagna del Professor Laven.

Per incontrare Darkrai, occorrerà dirigersi alle Pendici Corona e recarsi presso le Scarpate Scalande durante la notte. Interagendo con la grande roccia presente, apparirà il Pokémon. Per ingaggiare la battaglia, però, occorre anticipare i luoghi in cui apparirà, osservando i vortici scuri. Essi appaiono senza preavviso nel terreno circostante alla roccia e costituiscono i punti in cui comparirà Darkrai. Per avviare il combattimento è quindi necessario lanciare un proprio Pokémon al momento giusto, appena compaiono i vortici.

Darkrai sarà al livello 70 ed è particolarmente vulnerabile alle mosse di tipo Lotta, Coleottero e Folletto. Nel caso in cui si dovesse accidentalmente mandare KO la creatura, basterà tornare al Villaggio Giubilo e ripresentarsi di notte alle Scarpate Scalande per incontrarlo nuovamente.

Ricordiamo che catturare la creatura non è indispensabile per completare il Pokédex e incontrare Arceus. Inoltre, in Leggende Pokémon: Arceus, Darkrai non è l’unico Pokémon ottenibile come bonus di salvataggi di titoli precedenti. Anche Shaymin, infatti, costituisce un regalo (riservato ai possessori di Pokémon Spada o Scudo). Per ulteriori dettagli, potete leggere la nostra guida dedicata alla sua cattura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti