1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon: Arceus ha una grande mappa che non è stata utilizzata

Alcuni utenti hanno scoperto un’intera mappa di Leggende Pokémon: Arceus che non è mai apparsa ufficialmente nel gioco: area tagliata o DLC?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

I misteri nella regione di Hisui continuano: dopo la scoperta di una stanza segreta stranamente moderna, alcuni utenti hanno trovato una mappa di gioco di Leggende Pokémon: Arceus che non è mai stata rivelata o utilizzata all’interno del titolo. La zona parrebbe essere di dimensioni enormi, 2048×2048, addirittura il doppio rispetto alle zone normali la cui misura è 1024×1024. Inoltre, non si tratta di un territorio interamente vuoto, ma pare che fosse già stato sviluppato in maniera piuttosto dettagliata.

Dopo una serie di esperimenti, gli utenti ElChicoEevee e DeepGameRes sono riusciti a forzare la mappa, facendola apparire nella Landa Ossidiana: nonostante il formato sia chiaramente quello dell’area iniziale, la diversa posizione degli alberi e dei fiumi fanno intuire che si tratti di una zona totalmente nuova.

Le ipotesi sull’esistenza di questa mappa “segreta” di Leggende Pokémon: Arceus sono molte. Potrebbe trattarsi di un’area sperimentale, magari la versione iniziale di una zona ufficiale che è poi stata modificata, oppure un’intero territorio che doveva essere presente nel gioco, ma a causa della mancanza di tempo è stato tagliato.

La teoria più accattivante è che si tratti di una mappa aggiuntiva, presente in un qualche futuro DLC con un territorio enorme tutto da esplorare. Con la scoperta di tutte queste zone misteriose, chissà che non ci sia davvero qualcos’altro che bolle in pentola a casa GameFreak: la nostra avventura a Hisui potrebbe non essere finita qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti