1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come catturare Pokémon Alfa cromatici

Ecco la guida completa su come avere maggiori possibilità di catturare dei Pokémon Alfa cromatici in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

All’interno di Leggende Pokémon: Arceus – come di consueto – avremo la possibilità di ottenere dei Pokémon cromatici: ovvero mostriciattoli che presentano una colorazione completamente diversa rispetto al normale. Avanzando nella trama principale avremo la possibilità di svolgere un incarico che ci permetterà di ottenere un Ponyta dalle fiamme blu, ma a parte questo caso, tutti gli altri cromatici – compresi anche i Pokémon Alfa – dovremo ottenerli alla vecchia maniera continuando a girovagare e sperando di incontrarne uno.

Tuttavia vi sono due metodi con cui avere maggiori possibilità di incontrare e catturare un Pokémon Alfa. Pertanto qui vi spiegheremo come sfruttare i suddetti metodi al fine di catturare più facilmente un Pokémon cromatico di dimensioni massicce.

Uno dei primi modi con aumentare le proprie possibilità di incontrare i suddetti mostriciattoli in Leggende Pokémon: Arceus è quella di sfruttare le Comparse Massicce: infatti durante il loro svolgimento compariranno sia Pokémon normali, sia Pokémon Alfa e di conseguenza avremo qualche possibilità in più di trovarne uno. Allo stesso tempo è consigliabile salvare presso le basi presenti nelle varie zone di gioco: così facendo, nel caso in cui non si trovi il cromatico desiderato, si potrà riavviare il gioco, tornare al Villaggio Giubilo, tornare nuovamente nella zona della comparsa e ritentare la fortuna.

Il secondo metodo si basa sul resettare gli spawn dei Pokémon Alfa. Innanzitutto – al fine di aumentarne la possibilità di comparsa – dovrete portare il vostro livello di ricerca su un dato mostriciattolo al livello 10: grazie a ciò raddoppierete la possibilità di incontrarne uno cromatico. Addirittura completando completamente una data pagina, le vostre possibilità di incontrare un Pokémon cromatico aumenteranno sensibilmente, con un rapporto di 1:535. Una volta fatto questo, dovrete identificare la zona in cui trovare il vostro Pokémon Alfa cromatico da catturare. Infine è anche consigliabile avere con sé il Cromamuleto (ottenibile portando al livello 10 tutte le pagine del Pokédex) che aumenterà le vostre possibilità di avvistamento dei suddetti.

Dopo aver fatto questo, prima di recarvi nelle varie zone di Hisui, dovrete imperativamente salvare mentre siete al Villaggio Giubilo: così facendo – nel caso in cui non riuscirete a trovare il cromatico – riavviando il gioco, si resetteranno le statistiche e anche l’aspetto del mostriciattolo Alfa che potrebbe dunque essere cromatico. Inoltre, è consigliabile dare un’occhiata ai Pokémon che incontrerete man mano che vi avvicinerete al luogo dell’Alfa, poiché vi saranno buone possibilità che questi possano essere cromatici.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti