1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come liberare più creature alla volta dal Pascolo

Ecco la guida completa per liberare contemporaneamente più mostriciattoli dal Pascolo in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Ciò che distingue Leggende Pokémon: Arceus dagli altri titoli della serie è la rapidità con cui è possibile catturare i mostriciattoli selvatici. Spesso si concludono le esplorazioni con decine di Pokémon acciuffati, riempiendo il Pascolo senza neanche rendersene conto. Qualcuno potrebbe aver voglia di far pulizia, ma liberare un solo mostriciattolo alla volta può risultare estremamente noioso. In questa guida si vedrà come liberare più creature contemporaneamente in Leggende Pokémon: Arceus.

Catturare tanti Pokémon è funzionale non solo per il completamento del Pokédex, ma anche per portare a termine le richieste secondarie. Ci si troverà infatti di fronte a scenari in cui si dovranno acciuffare Pokémon che rispettino determinate caratteristiche come le dimensioni. Trovare questi mostriciattoli potrebbe risultare particolarmente insidioso, pertanto si consiglia far attenzione quando si sceglie di liberare i Pokémon.

Come già anticipato, in Leggende Pokémon: Arceus è possibile liberare i mostriciattoli accedendo al Pascolo. Per liberarne uno alla volta occorre selezionare con il tasto A il Pokémon e scegliere l’opzione Libera. Per liberarne di più nello stesso tempo, basta premere invece il tasto X e selezionare i mostriciattoli interessati. Tuttavia quest’ultima opzione risulta disponibile dopo aver sbloccato il Pascolo 5. Questi diventano accessibili quando tutti i precedenti ospitano almeno una creatura ed è previsto un massimo di 32 Pascoli.

Dopo aver liberato un Pokémon inoltre, Hikosuke ci raggiungerà al Pascolo consegnandoci degli strumenti impegno in base al livello e alla quantità dei mostriciattoli liberati. Questi oggetti sono utili per aumentare il livello di impegno delle statistiche dei Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti