1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon: Arceus è il gioco con più preordini di sempre

Diversi rivenditori, tra cui Amazon, hanno confermato che Leggende Pokémon: Arceus è il gioco con più preordini di sempre.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Il titolo rivoluzionario della serie di videogiochi dedicati ai mostriciattoli tascabili, Leggende Pokémon: Arceus, è quello con più preordini di sempre. Lo rivelano i siti web Amazon US e UK che hanno esaurito le copie fisiche del gioco prima della data di lancio ufficiale, lo scorso 28 gennaio.

Leggende Pokémon: Arceus è attualmente il videogioco per Nintendo Switch più venduto su Amazon e, per gli Stati Uniti e il Regno Unito, è anche il videogioco più venduto su tutte le piattaforme. Il titolo è al primo posto nelle vendite su Amazon anche in altri paesi, come sottolinea in un suo tweet l’utente Ezereal. Tra questi, troviamo con piacere anche l’Italia.

Non solo Amazon, anche altri rivenditori hanno rivelato che Leggende Pokémon: Arceus è stato il gioco con più preordini di sempre, come è accaduto per il rivenditore britannico Currys. Infatti, in un’intervista per Nintendo Life, uno dei responsabili dell’azienda, Nick Hayden, ha così dichiarato:

Leggende Pokémon: Arceus è ufficialmente il videogioco più preordinato nella storia di Currys e si prevede che, per questo venerdì, giorno del lancio, saranno incassate altre 25000 copie.

L’ultima edizione del gioco ha battuto il record di Currys come videogioco più preordinato di sempre con oltre 9000 copie ordinate giorni prima rispetto al lancio del gioco previsto questa settimana. Il nuovissimo gioco è ambientato nell’era ormai lontana della regione di Sinnoh e i giocatori potranno combattere, esplorare e catturare Pokémon nuovi e conosciuti. Le nuove funzionalità includono un sistema di combattimento mai visto che consentirà ai giocatori di scegliere se combattere in stile “Agile” o “Forte” per aiutare i loro Pokémon a cambiare le sorti della battaglia in scontri pieni di divertimento.

Per il raggiungimento di questo traguardo, ha giocato un ruolo chiave anche l’offerta che Currys ha riservato ai suoi clienti. Infatti, il preorder del gioco era disponibile al prezzo scontatissimo di 38,24£ (circa 45€ al cambio attuale).

Leggende Pokémon: Arceus è inoltre al primo posto nelle vendite sul Nintendo eShop in Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messino, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.

L’iniziale successo del gioco è confermato non solo dalle vendite: le prime recensioni lo definiscono infatti come il miglior gioco della serie. Non vi resta altro che provare la nuova esperienza di gioco di Leggende Pokémon: Arceus.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti