1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon Arceus: le prime recensioni lo definiscono il miglior gioco della serie

Sono state pubblicate le prime recensioni di Leggende Pokémon: Arceus, con giudizi più che positivi sul titolo di imminente uscita.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Mancano ormai solo due giorni al lancio ufficiale di Leggende Pokémon: Arceus e online compaiono le prime recensioni. Che siano un aiuto a farsi un’idea più completa sul titolo o per dare una mano agli indecisi in merito all’eventuale acquisto, le recensioni sono senza dubbio uno strumento molto utile per i giocatori. Si consiglia comunque di non limitarsi a un unica recensione, ma di affacciarsi a diversi punti di vista per crearsi un giudizio più globale.

In generale Leggende Pokémon: Arceus ha avuto un ottimo riscontro nel globo, con recensioni che si mantengono sulla media dell’8.5/10. Ovviamente ci sono poi giudizi diversi che vanno da giocatori che valutano il nuovo titolo come il più grande successo della saga ad altri che lo hanno ritenuto pressoché mediocre. Tuttavia, dando una visione globale, pare che l’azzardo di casa Game Freak nello scardinare le basi classiche dei titoli main line abbiano soddisfatto il pubblico.

Proprio come dice Cydonia nella sua recensione per Everyeye (che trovate in questo link) Leggende si presenta come “una vera rivoluzione“, valutando il gioco con 8.3/10. Giudizio condiviso per esempio anche da Multiplayer.it (la cui recensione trovate in questo link) che ha dato come voto 8.5/10. Il nuovo sistema di lotta e di cattura senza sequenze che interrompono il gameplay, le dinamiche di interazione con le creature selvatiche pronte ad attaccarci in prima persona e l’intero approccio al gioco non più finalizzato come nei titoli precedenti al raggiungimento del titolo di campione ha catturato i giocatori. Leggende Pokémon: Arceus si presenta quindi come una ventata d’aria fresca particolarmente apprezzabile dai veterani della saga, che tuttavia restano delusi in particolare dal comparto grafico che non tiene il passo con un gioco dalle funzioni e dalla storia accattivanti.

Ora non ci resta che aspettare pochi giorni per goderci l’avventura ad Hisui in prima persona e dare la nostra diretta opinione in merito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Leggende Pokémon: Arceus Nintendo Switch Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti