1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leak Leggende Pokémon Arceus: novità sui problemi di stato

Le nuove informazioni su Leggende Pokémon: Arceus trapelate in rete rivelano interessanti novità sui problemi di stato.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Leggende Pokémon: Arceus, nuovo titolo della serie dei mostri tascabili, si appresta a debuttare su Nintendo Switch il 28 gennaio 2021. A una settimana dal rilascio ufficiale, diversi leaker hanno già iniziato a diffondere anticipazioni di vario tipo sul web. Tra le varie informazioni trapelate, è emersa anche l’introduzione di nuovi problemi di stato all’interno di Leggende Pokémon: Arceus!

Attenzione: i contenuti di questo articolo possono contenere spoiler. Le informazioni riportate non sono ufficialmente rilasciate da Game Freak o Nintendo.

La lista dei nuovi problemi di stato proviene dal profilo Twitter CentroLeaks. Di seguito riportiamo i loro nomi inglesi, accompagnati dalle possibili traduzioni italiane e dai loro effetti.

  • Frostbite (Assideramento): alla fine di ogni turno, il Pokémon è danneggiato dal suo congelamento. Anche i danni che infligge con le mosse speciali vengono ridotti.
  • Drowsy (Sonnolenza): il Pokémon è assonnato e potrebbe non riuscire ad agire. Anche i danni che subisce aumentano.

Entrambi questi inediti problemi di stato sono strettamente legati alle condizioni atmosferiche. In caso di Neve, i Pokémon hanno maggiori probabilità di essere soggetti ad Assideramento, mentre i mostriciattoli affetti da Sonnolenza hanno maggiori probabilità di non agire. La Neve influenza invece positivamente le creature tascabili di tipo Ghiaccio, aumentandone la velocità.

I leaker di Leggende Pokémon: Arceus anticipano anche tre problemi di stato che, a giudicare dalle descrizioni, potrebbero interessare i Pokémon regali:

  • Wild Might (Potere Selvaggio): potenzia tutte le statistiche del Pokémon. I danni dovuti ai problemi di stato e agli effetti di mosse che prevedono avvelenamento e schegge sono inoltre ridotti.
  • Terrific Might (Potere Formidabile): I danni causati dai problemi di stato e dagli effetti di mosse che prevedono avvelenamento e schegge vengono ridotti.
  • Terrible Might (Potere Terribile): tutte le statistiche del Pokémon sono potenziate. I danni dovuti ai problemi di stato e agli effetti di mosse che prevedono avvelenamento e schegge sono inoltre ridotti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter Twitter Twitter
Leak Leggende Pokémon: Arceus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Finalmente un vantaggio per i pokemon ghiaccio, era l'ora, sti poracci sono sempre quelli più deboli fra tutti, io gli avrei dato un potenziamento ulteriore, oltre alla velocità.

I problemi di stato dei pokmeon regali, mi sembrano tutti e tre uguali...

avatar
Di   

sarebbe bello se diventasse ancora piu importante l'utilizzo di certi pokemon in alcune aree con queste condizioni di stato. 

avatar
Di   
11 minuti fa, Makaichu ha scritto:

rispetto ai giochi normali:

Assideramento sostituisce Congelato

Sonnolenza sostituisce Addormentato

Neve sostituisce Grandine

 

Mi domando se questi cambiamenti rimarranno nella prossima generazione di giochi o se si tornerà a quella normale

Alcuni sono legati anche all'ambientazione "selvaggia" e al gameplay. Di questi però ce n'è qualcuno che potrebbe venir ereditato dalle gen successive

avatar
Di   

rispetto ai giochi normali:

Assideramento sostituisce Congelato

Sonnolenza sostituisce Addormentato

Neve sostituisce Grandine

 

Mi domando se questi cambiamenti rimarranno nella prossima generazione di giochi o se si tornerà a quella normale

avatar
Di   

Questi sono davvero micidiali

avatar
Di   

Devo dire che sono molto azzeccate come caratteristiche