1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Per Forbes, Leggende Pokémon: Arceus ha una grafica terribile

In un articolo, Forbes afferma che la grafica di Leggende Pokémon: Arceus non è accettabile e che Game Freak non ha scusanti per questo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Un articolo pubblicato sul sito web della celebre rivista Forbes afferma che Leggende Pokémon: Arceus ha una grafica inaccettabile per gli standard di Nintendo Switch e accusa Game Freak di esserne la principale causa.

L’ultimo video pubblicato dal canale YouTube ufficiale di Pokémon riguardo il nuovo titolo in uscita il 28 gennaio aveva lo scopo di spiegarne estensivamente le meccaniche di gioco, ma ha anche mostrato al mondo intero la grafica che il gioco presenta a poco più di due settimane dal lancio. Sebbene le meccaniche siano state ben accolte dall’utenza, che ne apprezza l’innovazione rispetto ai precedenti giochi Pokémon della saga principale, questo non si può dire per quanto riguarda il comparto grafico. Il trailer, infatti, ha scatenato numerose polemiche e discussioni nel mondo dei fan di Pokémon, tra chi è soddisfatto dell’aspetto del gioco o tralascia l’importanza della grafica e chi non riesce ad accettarne l’inferiorità rispetto a quella di altri titoli Nintendo.

Leggende Pokémon: Arceus grafica

In quest’ultimo schieramento si trova sicuramente la rivista americana che si è elevata a portavoce definendo terribile la grafica di Leggende Pokémon: Arceus a causa dei suoi ambienti vuoti e delle sue texture di bassa qualità. Inizialmente, l’autore dell’articolo si è soffermato sui limiti hardware della console di punta della Grande N affermando che, seppur continui ad avere un grande successo, è sempre stata tecnicamente inferiore alle console concorrenti e che neanche con la nuova versione OLED sia arrivato un potenziamento hardware. Successivamente accusa però Game Freak di avere la maggior parte delle colpe, portando The Legend of Zelda: Breath of the Wild come esempio di titolo artisticamente e visivamente riuscito su Nintendo Switch e definendo inaccettabile la scusante di non avere esperienza nella realizzazione di giochi con questo stile grafico.

Leggende Pokémon: Arceus grafica

Sebbene sia innegabile che nei dettagli la grafica del nuovo titolo dei mostriciattoli tascabili non sia all’altezza di altri giochi recenti o di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, molti fan di Pokémon sono comunque contenti del risultato e trovano i paesaggi di Hisui nel complesso validi e d’effetto. Gli utenti che seguono questa linea di pensiero danno più importanza alle meccaniche di gioco, all’innovazione e alla possibilità che il gioco offre di esplorare una regione intera liberamente in terza persona, circondati da Pokémon selvatici che scorrazzano nell’erba alta pronti per essere catturati.

Nel complesso, la maggior parte dei fan attribuisce a Game Freak la colpa di non aver imparato dai problemi grafici delle Terre Selvagge di Pokémon Spada e Scudo che erano realizzate con uno stile grafico simile; quel che è certo è che ogni fan, indipendentemente dalla propria opinione sulla grafica, spera che Leggende Pokémon: Arceus possa essere un gioco divertente al pari dei giochi Pokémon di cui si sono innamorati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Forbes
forbes grafica Leggende Pokémon: Arceus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti