1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I creatori di New Pokémon Snap svelano come è nato il sequel

In un’intervista rilasciata a Famitsu, i creatori di New Pokémon Snap hanno rivelato alcuni retroscena sulla nascita del sequel.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

I creatori di New Pokémon Snap (il presidente Tsunekazu Ishihara e il direttore Haruki Suzaki) hanno rilasciato un’intervista a Famitsu, in cui hanno svelato in che modo è nata l’idea della realizzazione del sequel. Il titolo è infatti ispirato al gioco originale Pokémon Snap, pubblicato per Nintendo 64 nel 1999.

Uno dei primi argomenti affrontati nell’intervista è l’origine del gioco. Il presidente Ishihara ha affermato che l’idea di realizzare un sequel era nata da diverso tempo contemporaneamente con l’uscita di altre console, sostenendo però che lo scatto di fotografie è diventato un’attività quotidiana e che non rappresenta più una grande novità. Ha anche rivelato che l’inizio dello sviluppo è stato particolarmente difficile e che il titolo è frutto di diversi anni di tentativi ed errori.

Pokémon Snap Sentiero Nascosto

Famitsu ha anche chiesto ai creatori di New Pokémon Snap di parlare dello sviluppo gestito dal team di Suzaki presso Bandai Namco:

Abbiamo lavorato con il team di Pokkén Tournament di Suzaki e nutrivamo grandi speranza che il team potesse realizzare New Pokémon Snap. Pokkén in sé è stato un grande risultato, ma sono rimasto sbalordito dalla quantità di dettagli che hanno inserito nello sfondo e nello scenario di gioco.

Tsunekazu Ishihara

Il direttore Suzaki ha inoltre notato che il team ha dovuto considerare se cambiare il concetto di base del titolo originale Pokémon Snap. Alla fine, sono riusciti a rimanere fedeli al gameplay e al concetto del gioco originale.

Oltre ai retroscena della nascita di New Pokémon Snap, sono stati rivelati anche nuovi dietro le quinte relativi alla realizzazione di Pokémon Spada e Scudo. Per maggiori dettagli, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu
Famitsu New Pokémon Snap Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti