1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo: gli sviluppatori svelano i dietro le quinte del progetto

Gli sviluppatori di Pokémon Spada e Scudo hanno rivelato alcuni dietro le quinte del progetto, raccontando il procedimento usato per i giochi.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

La software house responsabile della creazione di uno dei brand più famosi del mondo, Pokémon, ha rilasciato un articolo sul suo sito. Stiamo parlando di Game Freak, che ha svelato i dietro le quinte del progetto di due dei titoli più recenti sui mostriciattoli, ovvero Pokémon Spada e Scudo, giochi di ottava generazione ambientati nella regione di Galar. Shigeru Omori e Kazumasa Iwao hanno raccontato alcuni aneddoti che hanno portato alla creazione dei titoli.

I due direttori hanno svelato come i concept dei giochi di ottava generazione siano stati pensati subito dopo la fine dello sviluppo di Pokémon Sole e Luna, nell’autunno del 2016. I lavori su Pokémon Spada e Scudo sono iniziati nel 2017, nel mese di settembre, e i nomi per i due nuovi titoli sono stati decisi da Omori stesso, basandosi sul concetto del combattimento con una spada e uno scudo contro un gigante. L’approccio del team di sviluppo è stato diverso da quello utilizzato per i giochi del passato e l’attenzione nei dettagli è stata maggiore, grazie a una squadra molto più ampia rispetto a quella delle prime generazioni, che ha cercato di sfruttare le possibilità offerte da Nintendo Switch.

Pokémon Spada progetto

Inoltre, il team di Game Freak usato per lo sviluppo di Pokémon Spada e Scudo, come rivelato da questo dietro le quinte del progetto, ha voluto lasciare più spazio possibile a dei giovani membri, offrendogli la possibilità di mostrare il proprio valore. La loro esperienza è stata supportata dai componenti più anziani dello staff, fondamentali nei momenti di blocco. Il direttore Omori ha anche attentamente scelto gli individui che si sarebbero occupati di ogni parte del gioco, affidandogli i settori più adatti alle loro competenze e allo stesso tempo, creando un ambiente di lavoro adeguato.

Il coinvolgimento nei progetti che riguardano i mostriciattoli di Game Freak continuerà a essere seguito attentamente da Shigeru Omori per ancora molti anni, aggiungendo ai nuovi giochi degli aspetti tutti nuovi e dei modi di giocare inediti per la serie, come sta per succedere con Leggende Pokémon: Arceus, in uscita il 28 gennaio 2022. L’obiettivo del team responsabile della creazione dei mostriciattoli tascabili è quello di continuare a introdurre delle innovazioni nel modo in cui i giochi vengono creati, per poter rendere lo sviluppo sempre divertente e mai monotono.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Game Freak
Game Freak Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti