1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Stagione della Tradizione: anticipazioni sul nuovo evento di Pokémon GO

L’episodio di dicembre di Diario degli sviluppatori raccoglie i pensieri del personale di Pokémon GO sulla Stagione della Tradizione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Con il nuovo anno alle porte, i membri del personale di Pokémon GO discutono sulla Stagione della Tradizione nell’episodio di dicembre di Diario degli sviluppatori, anticipando futuri eventi e progressi del progetto. Questa edizione di Diario degli sviluppatori si focalizza sui vari aspetti che rendono possibili le Stagioni, come il game design. Ecco gli approfondimenti nel dettaglio.

Progettazione di una Stagione

Il game designer Dan Thomas afferma che le Stagioni permettono di provare nuove funzionalità modificabili in base alle esigenze dei giocatori e offrono un’attenzione particolare a determinati Pokémon che diventano i protagonisti dei vari eventi.

Riflettendo sulla Stagione di Hoopa, Dan Thomas dichiara che l’approccio di sviluppare l’evento da un tema centrale è stato ripreso nella Stagione della Tradizione come abbiamo già visto nell’evento della Torre Dragospira, la torre iconica di Unima e luogo di interesse delle vicende di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.

La stagione del Pokémon Birba è stato il primo tentativo di esprimere una storia che potesse comunicare di più su Hoopa e questo aspetto sarà migliorato nella Stagione della Tradizione insieme alle sfide che gli Allenatori dovranno affrontare.

Creazione del logo di una Stagione

Il designer del logo della Stagione della Tradizione, Jason Marino, si ritiene entusiasta del risultato, strettamente collegato alla regione di Johto, protagonista del prossimo evento di Pokémon GO. Lo stile del logo rispecchia le tradizioni mai dimenticate sfruttando uno stile grafico piatto con una scritta che ricorda la grafia Shodō.

Creazione di una storia per la Stagione della Tradizione

Come già affermato da Dan Thomas, l’evento di Hoopa ha permesso agli sviluppatori di approcciarsi a un nuovo stile narrativo, incentrato sul racconto di una storia che vede come protagonisti determinati Pokémon e quindi, con la nuova Stagione, questo elemento sarà focale e migliorato.

La nuova storia è incentrata sul Professor Willow che scopre un sito storico, ma gli sviluppi di trama ci porteranno ad Amarantopoli e alle Rovine d’Alfa in attesa di giungere al culmine della vicenda.

Stagione Tradizione Pokémon

Il futuro della Stagioni in Pokémon GO

Oltre che a incentrarsi di più sulle Stagioni, l’impegno futuro sarà quello di far si che gli Allenatori possano continuare ad avere una ragione per uscire di casa e stringere amicizie con altri appassionati. Quindi verrà rivalutata l’efficacia dell’Aroma da fermi e la potenza degli attacchi nei Raid da remoto. Il primo tentativo di premiare i giocatori che fisicamente esplorano il mondo alla ricerca di Pokémon sono stati i bonus speciali del Community Day e gli sviluppatori hanno intenzione di proseguire in questa direzione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti