1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: la guida ai gruppi

Ecco la guida completa su come creare o entrare a far parte di gruppi in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

È passato quasi un mese dall’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, giochi in cui ritorna la funzione dei gruppi. Tale meccanica rende ancora più divertente giocare con i propri amici grazie a eventi sincronizzati e classifiche di ogni tipo.

gruppi diamante perla

Il primo passo è creare un gruppo. Per farlo dovremo dirigerci a Giubilopoli e parlare con l’NPC del Fantallenatore a nord della fontana situata davanti a Giubilo TV. Lui ci proporrà di creare un gruppo e accettando ci chiederà di dare un nome al gruppo in questione. Creandolo diventeremo automaticamente capogruppo. Parlando di nuovo con l’NPC potremo sciogliere il gruppo e crearne uno nuovo con un nome diverso. Per entrare a far parte di un gruppo occorrerà invece accedere alla Sala locale e scambiare i dati con un altro giocatore.

La Sala locale è accessibile sin da subito al piano superiore dei Centri Pokémon. Proseguendo nel gioco accedervi sarà ancora più semplice e veloce. Infatti, dopo aver ottenuto la Medaglia Carbone battendo la prima palestra a Mineropoli potremo scendere al piano inferiore dei Centri Pokémon. Qui al primo ingresso, oltre a poter utilizzare la Sala globale, sbloccheremo la possibilità di accedere alle due sale da qualsiasi punto della regione semplicemente premendo il tasto Y.

Una volta nella Sala locale dovremo comunicare la nostra intenzione di scambiare i dati. Per farlo bisogna premere il tasto Y, selezionare “Comunica” e in seguito “Dati“. Così facendo comparirà su di noi una vignetta rappresentante un ingranaggio viola. Interagendo con un nostro amico che presenta tale vignetta potremo scambiare i dati. Tale scambio consente un massimo di 5 partecipanti. Una volta fatto dovremo tornare dall’NPC di Giubilopoli. Parlandoci potremo entrare a far parte del gruppo del giocatore con cui abbiamo scambiato i dati.

L’aver scambiato i dati sincronizzerà alcuni eventi tra i giocatori coinvolti. In particolare, gli eventi uguali per coloro che condividono i dati sono:

  • Pokémon che appaiono nella Gran Palude (trovate qui la nostra guida completa alla Gran Palude)
  • Allenatori alla Torre Lotta (trovate qui la nostra guida completa alla Torre Lotta)
  • Percorso giornaliero della comparsa massiccia di Pokémon
gruppi diamante perla

Inoltre, entrando a far parte di gruppi nei remake di Diamante e Perla, sbloccheremo una nuova funzione. Andando nella stanza vicina alle scale al secondo piano di Giubilo TV potremo confrontare le statistiche dei membri del gruppo. Saranno infatti visibili il numero di Pokémon sconfitti, di Pokémon catturati, di Pokémon schiusi dalle Uova e di Pokémon incontrati pescando di ogni membro del gruppo. Infine le immagini di massimo 10 dei Pokémon dei nostri compagni di squadra verranno mostrate a Giubilo TV.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti