1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un breve video gameplay mostra la cattura in Leggende Pokémon: Arceus

Ci sono altre novità che riguardano Leggende Pokémon: Arceus. Grazie a un video gameplay sappiamo come si catturano i mostriciattoli.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Si avvicina il Natale, c’è odore di festa in famiglia ma anche dell’imminente arrivo di Leggende Pokémon: Arceus nelle case degli appassionati. E quest’odore è parecchio pungente, e ne sono dimostrazione la conferma della forma Hisui di Voltorb e questo video gameplay che ci mostra il funzionamento della cattura nel nuovo titolo targato The Pokémon Company.

I burattini di Mario e Peach Gatto sono i presentatori del programma “Nyan Nya! Neko Mario Time” sul canale YouTube giapponese di Nintendo. In breve, vengono riassunte le peculiarità dei giochi già usciti e presentate le novità di quelli in arrivo. Ed è al minuto 6:00 che il titolo interessato sfila su tappeto rosso.

Dopo un breve rimpasto delle ambientazioni che vivremo in Leggende Pokémon: Arceus, immagini di gameplay mostrano come funziona effettivamente la cattura in questo gioco. La prima cavia è un Bidoof (come al solito), e l’interfaccia sembra essere molto chiara. In basso a destra c’è la possibilità di scegliere quale tipo di Poké Ball usare, mentre al centro dello schermo un mirino ci aiuterà a centrare il Pokémon da catturare.

La cosa più interessante sono i segnali di prossimità, che si attivano alla creatura a mano a mano che ci avviciniamo e c’è la possibilità di rendersi visibili. Nel caso in cui un Pokémon si accorga della nostra presenza, una barra rossa con un’occhio dello stesso colore ci darà l’allarme. Attenzione, perché sarà in grado di usare mosse anche su noi Allenatori. Infine, se vogliamo difenderci, possiamo schierare uno dei nostri mostriciattoli in squadra e indebolire il Pokémon selvatico fino a quando avrà Punti Salute tanto bassi da facilitare la cattura.

Leggende Pokémon Arceus

Quando la cattura va a buon fine, la Poké Ball rilascerà una sorta fuoco d’artificio stellato e successivamente apparirà un’icona con tutte le informazioni riguardante il Pokémon catturato, incluso l’avviso di una eventuale nuova aggiunta al Pokédex, fondamentale per portare a termine gli incarichi del Team Galassia.

Ricordiamo che la data di uscita Leggende Pokémon: Arceus è il 28 gennaio 2022, in esclusiva su Nintendo Switch.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti