1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I fan creano una password per le lotte competitive su Pokémon Diamante e Perla

Un codice non ufficiale permette di accedere a una sala per le lotte competitive nei remake di Pokémon Diamante e Perla.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

A neanche un mese dalla loro uscita Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno rapidamente scalato le classifiche ufficiali e conquistato il cuore di vecchi e nuovi giocatori. Ma, per quanto possano essere sulla cresta dell’onda al momento, c’è una mancanza che non è passata inosservata agli amanti delle lotte competitive: l’assenza di un sistema per le lotte online casuale.

Pokémon Diamante Perla

Nella Sala Contatto dei remake di quarta generazione è possibile scambiare Pokémon ed è possibile sfidare altri allenatori, ma soltanto scambiando il proprio codice con un altro giocatore. Questo preclude la casualità dell’incontro tipica dei titoli precedenti della serie. In questo i remake sono simili a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Password: 6350 4649

Per chi si lanciava con piacere nelle lotte competitive questo è un duro colpo, ma i giocatori non l’hanno data vinta, infatti, alcuni utenti, hanno iniziato a far girare un codice utilizzabile nella Stanza Globale (quindi tramite Nintendo Switch Online) della Sala Contatto e la stanza e anche molto attiva, soprattutto in Giappone. Qui, il popolare YouTuber Ashiki ha condiviso su Twitter informazioni sulla password nonché le regole a cui attenersi nella stanza, con l’invito di condividere.

Regole della stanza

Le regole della stanza sono molto chiare, nelle immagini condivise da Ashiki viene spiegato come accedere alla stanza tramite la password e le regole di buona condotta a cui attenersi. Per altro la prima cifra del codice qui ha una spiegazione: 6 Pokémon, di cui 3 da selezionare, al di sotto del 50. Geniale come trovata.

  • Si dovranno selezionare 3 Pokémon dalla squadra con livello pari o inferiore di 50
  • L’utilizzo di Pokémon leggendari è vietato
  • Non assegnare a più Pokémon lo stesso oggetto
  • Non sono consentiti Pokémon con mosse non disponibili nel loro attuale set di mosse

Queste regole probabilmente sono familiari per chi ha già partecipato alle lotte Pokémon competitive, inoltre l’assenza di un minimo di regole creerebbe notevoli problemi e probabilmente i giocatori perderebbero velocemente interesse nella stanza. Oltre questo, chiunque voglia fare dei video in diretta delle lotte, è libero di farlo.

Pokémon favoriti

Nonostante l’assenza di un sistema ufficiale di battaglie rondomiche online in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, si sta già delineando una classifica dei Pokémon più gettonati in questo tipo di scontri. Breloom o Gliscor con l’abilità Velencura vengono largamente utilizzati; specialmente se il primo conosce la mossa Spora e il secondo Ghigliottina. Per resistere a questa combinazione devastante è già appurato che Mamoswine e Cloyster sono degli ottimi alleati. Sempre Ashiki informa che molti giocatori stanno utilizzando l’accoppiata Latios e Scizor per tener testa ai precedenti quattro Pokémon, mentre questi ultimi due troveranno pane per i loro denti con Heatran e Magnezone.

POkémon Diamante Perla

In ogni caso, delle ottime combinazioni per mettere al tappeto gli avversari sono già state create, anche se c’è sempre spazio per chi vuole partecipare alle lotte con i Pokémon che preferisce. Per adesso, questa stanza non sembra creare problemi al gioco e non sembra rischiare il ban, nè sembra esserci all’orizzonte notizia per un sistema di lotte online così pensato. La Nintendo ha per altro chiarito che intende lasciare tutto il gioco competitivo su Spada e Scudo, questo è il motivo dell’assenza nei nuovi titoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti