1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come ripristinare un salvataggio su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Ecco come ripristinare un salvataggio se siete rimasti bloccati a causa si un bug in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Proprio a causa della grande quantità di glitch e bug riscontrati con i nuovissimi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente che stanno venendo a galla a mano a mano, i programmatori dei titoli hanno ideato un modo per evitare di far perdere il salvataggio del gioco agli utenti.

Se si resta bloccati in un punto del gioco nel corso della storia è possibile accedere a un backup secondario creato appositamente dagli sviluppatori di Diamante e Perla per evitare di far perdere l’intero salvataggio. Per scoprire come fare seguite bene tutti i passaggi!

salvataggio diamante perla
  • Accedere al gioco dal menù della console Nintendo Switch e assicurarsi che non fosse già aperto in precedenza.
  • Nel momento in cui si apre la schermata del gioco, premere contemporaneamente la freccia in su, il tasto X e B.
  • Se i passaggi sono stati eseguiti correttamente, si aprirà un menù in cui è presente l’opzione “Inizia con i tuoi dati di backup”.
  • Premere su tale opzione per proseguire.
  • A tal punto, apparirà un messaggio di avviso che spiega che il salvataggio di backup sovrascriverà il quello originale. Premendo A si continuerà il processo di caricamento.

Seppur sia una cosa utile per molte situazioni, per altre potrebbe risultare rischiosa in quanto, di fatto, non sappiamo a che punto del gioco sia avvenuto il salvataggio. Il consiglio, dunque, è di sfruttare tale funzionalità solo in casi estremi, in cui proprio siete bloccati e impossibilitati nel continuare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti