1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come clonare 6 Pokémon alla volta nei remake di Diamante e Perla

La scoperta di un nuovo glitch permette di clonare 6 Pokémon alla volta in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

L’assalto ai nuovi titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ha portato alla luce numerosi glitch nel giro di pochissimi giorni. Grazie all’ultima scoperta, giunta a noi attraverso un tweet del noto account Centro Pokémon, è possibile ora clonare ben 6 Pokémon alla volta. Questo metodo, efficace su Pokémon e strumenti, risulta più rapido del precedente.

Attenzione: Il procedimento richiede pochi secondi, ma è importante seguire i passaggi meticolosamente. È consigliabile disattivare la modalità di salvataggio automatico e salvare i dati di gioco prima di mettere in pratica il metodo in questione.

1. Per clonare i Pokémon occorre recarsi in un luogo dove sia presente erba alta, il Percorso 201 può essere un’ottima scelta. La Squadra dev’essere formata dai Pokémon che si intende duplicare. Premere quindi l’opzione Info di un mostriciattolo per aprire la schermata dei suoi dati.

2. In questa sede, premere i tasti ZL, ZR e A. Così facendo si aprirà la schermata degli strumenti da assegnare al Pokémon. Non è necessario che i tasti siano premuti contemporaneamente, l’importante è farlo il più velocemente possibile nell’ordine riportato.

3. Premere B, per circa 3 volte, fino a raggiungere la schermata del Menù Principale in sovrapposizione a quella degli strumenti da assegnare al Pokémon. Importante: il passaggio appena descritto potrebbe richiedere della pratica, è possibile non arrivare immediatamente al risultato sperato. In questo caso, ripartire dal passaggio 2.

4. Premere B, per circa 4 volte, fino a tornare alla schermata di gioco. Il Menù Principale rimarrà sovrapposto, camminare quindi nell’erba alta fino a incontrare un Pokémon selvatico. In questa circostanza i controlli di movimento opereranno simultaneamente su entrambe le schermate.

5. Nel momento in cui si avvia la lotta con il mostriciattolo, aprire subito la schermata dei Box, accessibile dall’opzione Pokémon e premendo il tasto R. Lo scopo è quello di sostituire i Pokémon da clonare con altri mostriciattoli che saranno “sacrificati”. La velocità in questo passaggio è fondamentale, si consiglia pertanto di posizionare i Pokémon nei Box in modo strategico.

6- Procedere fino al raggiungimento della sostituzione completa. Essendo controllate entrambe le schermate, è possibile il verificarsi di scenari poco positivi, come l’utilizzo di strumenti o addirittura la fuga. Sfruttare i secondi rivolti alle animazioni di gioco è quindi un grande vantaggio.

7. Premere B fino a raggiungere la schermata di gioco, quindi premerlo nuovamente per uscire dal Menù Principale ed eliminare la sovrapposizione. Una volta raggiunto lo scenario ordinario, concludere la lotta.

La Squadra sarà ora composta dai Pokémon clonati e nel Box continueranno a essere presenti gli originali sostituiti. Importante: se si intende clonare Pokémon che non hanno ancora raggiunto l’ultimo stadio evolutivo, è possibile che i Pokémon duplicati presentino automaticamente l’evoluzione. Quelli all’interno del Box manterranno invece lo stadio originario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti