1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: catturare Spiritomb

Guida completa per catturare Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ottenere la Roccianima e cosa fare nei Sotterranei.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Introdotto nella quarta generazione, Spiritomb è il Pokémon Proibito che, grazie al doppio tipo Spettro/Buio e alla distribuzione delle sue statistiche, può rivelarsi un avversario resistente e molto insidioso. Queste sue qualità lo rendono un mostriciattolo tascabile molto ambito, ma trovarlo non è affatto facile. Esattamente come nei titoli originali, la ricerca di Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente risulta ricca di passaggi ben precisi. Seguirli con attenzione è fondamentale poiché la procedura presenta delle variazioni rispetto ai precedenti titoli di quarta generazione.

La prima cosa da fare è ottenere una Roccianima. Sebbene sia possibile trovarne un numero illimitato scavando nei Grandi Sotterranei, esistono due metodi finiti sicuramente più veloci. Recandoci al Percorso 208, in corrispondenza dell’ingresso di Cuoripoli, basterà interagire con l’NPC (Cinturanera) situato a sud. Un’altra Roccianima, invece, è rinvenibile come strumento nascosto nello specchio d’acqua a sud di Duefoglie.

Dopo essere entrati in possesso della Roccianima, è opportuno recarsi al Pozzo Memoria, sito nel Percorso 209 a sud di Flemminia. Basterà interagire con esso per vedere come la Roccianima s’incastri perfettamente. Rispondere quindi positivamente alla richiesta di posizionare lo strumento all’interno della struttura.

Ora è il momento di scendere nei Grandi Sotterranei. Oltre alle nuove meccaniche di gioco rappresentate dagli Antri e dalle Statue, tra i vicoli dei Sotterranei è possibile incontrare talvolta degli NPC. La loro posizione però non è fissa, ma varia ogni qualvolta si decida di entrare all’interno di un Antro, Caverna o Base Segreta. Per catturare Spiritomb nei remake di Diamante e Perla sarà necessario interagire con almeno 32 di questi NPC (esclusi i venditori).

Non è importante che l’interazione con questi personaggi avvenga contestualmente perché anche tornando in superficie il conteggio non sarà azzerato. Interagendo inoltre con il Pozzo Memoria, o Torre dello Spirito, sarà possibile intuire la vicinanza all’obiettivo leggendo il messaggio riportato.

  • 0-7 persone: “Dev’essere stata costruita moltissimi anni fa.“;
  • 8-14 persone: “Le pietre sembrano essersi spostate…“;
  • 15-21 persone: “… Sono delle urla quelle che si sentono da dentro la torre?“;
  • 22-28 persone: “Ma… Sta tremando?“;
  • 29-31 persone: “Si avverte una presenza… Sembra che qualcosa stia per apparire!
  • 32+ persone: “Aaaaaah!“.

Spiritomb sarà al livello 25, avrà come abilità Pressione è conoscerà le seguenti mosse: Dispetto, Rivincita, Congiura, Sciagura. È consigliabile salvare i dati di gioco prima di interagire con il Pozzo Memoria perché se la lotta dovesse raggiungere un esito non voluto sarà necessario ripetere tutta la procedura con una nuova Roccianima.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti