1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon HOME e remake di Diamante e Perla: cosa sarà possibile fare?

Dal 2022 Pokémon HOME si collegherà con i remake di Sinnoh e Leggende Pokémon: Arceus, ma i nuovi titoli non saranno compatibili tra loro.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Con l’uscita ormai imminente dei remake di Pokémon Diamante e Perla e il lancio del nuovo titolo Leggende Pokémon: Arceus, programmato per il 28 gennaio 2022, anche Pokémon HOME si aggiorna. L’applicazione sarà al passo dei nuovi titoli e, dal 2022, includerà il supporto per poter entrare in collegamento con tutti e tre. La notizia giunge a noi leggendo quanto riportato dal sito di supporto Pokémon.

Pokémon HOME remake

Pokémon HOME è un’applicazione a cui ormai non si può rinunciare. Disponibile su Nintendo Switch e dispositivi mobili, si collega a una varietà di titoli. Le sue funzionalità possono essere diverse, ma tra queste spicca la possibilità di trasferire i nostri mostriciattoli tascabili da un gioco all’altro. Anche i prossimi titoli in uscita potranno godere di questo servizio, tuttavia sarà necessario attendere un aggiornamento dell’applicazione previsto per il 2022.

I giocatori avranno la possibilità di trasferire in Pokémon HOME i nuovi Pokémon catturati che potranno essere trasferiti a loro volta soltanto in altri titoli compatibili. Non tutti i mostriciattoli tascabili, infatti, risultano idonei al passaggio e questo in virtù di alcuni limiti funzionali. L’integrazione dei remake di Pokémon Diamante e Perla e di Leggende Pokémon: Arceus al servizio offerto da Pokémon HOME, rappresenta un passo importante se non necessario.

Pokémon HOME compatibilità

L’attenzione ora è però focalizzata sull’effettivo sfruttamento dell’applicazione. Ci si chiede se Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente saranno compatibili con Leggende Pokémon: Arceus e il sito di supporto Pokémon risponde a questo importante interrogativo. La risposta arriva a noi in modo molto diretto e, per quanto fosse già immaginabile, non è quella positiva. Non sarà prevista compatibilità tra i nuovi titoli, pertanto i mostriciattoli della odierna regione di Sinnoh non potranno andare a spasso nell’antica regione di Hisui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti