1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente: tutti gli eventi giornalieri e settimanali

Ecco una sintesi di tutti gli eventi giornalieri e settimanali presenti in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Una meccanica molto importante presente all’interno di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente riguarda gli eventi a frequenze regolari, giornalieri e settimanali: ecco un riepilogo di tutti quelli disponibili.

Eventi Giornalieri

In questa sezione verranno mostrati tutti gli eventi che accadono quotidianamente in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Arenipoli – Mercato

Nel Mercato di Arenipoli è possibile comprare ogni giorno degli sticker diversi da usare per personalizzare le proprie Poké Ball.

Arenipoli – Fiocchi

Nell’area Nord-Est di Arenipoli si può incontrare una signora che vi chiederà di ascoltare la sua storia. Dopo che avrete ascoltato ciò che ha da dire, la signora donerà un fiocco al primo Pokémon della vostra squadra. Il fiocco cambia ogni giorno:

  • lunedì: Fiocco Allarme
  • martedì: Fiocco Stupore
  • mercoledì: Fiocco Sconforto
  • giovedì: Fiocco Indolenza
  • venerdì: Fiocco Relax
  • sabato: Fiocco Pisolino
  • domenica: Fiocco Sorriso

Riva Valore – Ristorante Sette Stelle

Ogni giorno dalle 9 di mattina alle 11 di sera sarà possibile combattere contro i clienti del Ristorante Sette Stelle all’interno dell’Hotel Grand Lago.

Riva Valore – Sfida a Shigeki Morimoto

Dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale sarà possibile scontrarsi con Shigeki Morimoto. L’NPC dello sviluppatore di Game Freak può essere trovato nella piscina dell’Hotel Grand Lago.

Percorso 211

In una casa del Percorso 211 c’è una persona che chiede di vedere dei Pokémon di specifici livelli. Dopo aver mostrato un Pokémon del livello richiesto si potrà ottenere una tra le seguenti: una Cinturanera, un’Albicintura oppure un Focalnastro.

Giubilopoli – Lotteria Pokémon

Ogni giorno è possibile giocare alla Lotteria Pokémon presente all’interno della Stazione TV di Giubilopoli. Ogni giorno verrà estratto un numero a cinque cifre che viene in seguito confrontato con l’ID dei propri Pokémon presenti in squadra e nei Box.
Esempio: l’ID del vostro Pokémon è 39695. Nella Lotteria Pokémon esce il seguente valore: 39573.
Comparando i due valori si potrà notare che l’ID e il numero estratto hanno due cifre uguali nella stessa posizione, il 3 e il 9. Grazie a questa combinazione si potrà vincere un premio, la cui rarità può variare in base a quante cifre uguali e nelle stesse posizioni si avranno durante quell’estrazione.

Giubilopoli – Sticker Giornalieri

All’interno della Stazione TV di Giubilopoli è possibile parlare con il produttore televisivo. Dopo qualche domanda riguardante i vostri gusti in materia di serie TV, vi donerà degli Sticker per le vostre Poké Ball.

Gran Palude – Pokémon visto dal binocolo

Alcuni Pokémon non appariranno sempre nella Gran Palude. Ogni giorno, il gioco sceglierà a caso un Pokémon da una selezione che apparirà in ogni area della palude. Usando il binocolo sul tetto dell’ingresso sarà possibile sapere quali Pokémon saranno disponibili quel giorno.

Rupepoli – Massaggi Pokémon

Nell’area sud-ovest di Rupepoli c’è una casa al cui interno si può incontrare una signora che esegue dei massaggi ai Pokémon. Se il giocatore farà massaggiare uno dei suoi Pokémon, quest’ultimo aumenterà il proprio livello di amicizia con l’Allenatore. Alcune volte, dopo il massaggio, la massaggiatrice può trovare degli Stickers.

Comparse Massicce

Dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale, Lucinda/Lucas vi dirà di andare a vedere la loro sorella la quale vi parlerà delle Comparse Massicce di Pokémon. Da quel giorno in poi, da qualche parte nella regione di Sinnoh, si svolgerà una Comparsa Massiccia che vedrà l’apparizione di vari Pokémon non nativi di Sinnoh. Questo evento può essere verificato nel menu di pausa ogni giorno.

Rivincite coi Capipalestra

Dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale sarà possibile ricombattere con i Capipalestra una volta al giorno, tutti i giorni. Ogni Capopalestra avrà un team molto più forte e competitivo. Dopo averli battuti riceverete dei Bolli per le vostre Poké Ball.

Giardino Trofeo

Nel Giardino Trofeo, localizzato alle spalle della Villa Pokémon sul Percorso 212, ogni giorno si potrà incontrare un Pokémon raro diverso. Parlando con il Sig. Granlotto, il proprietario del giardino, verremo a conoscenza del Pokémon disponibile quel giorno nel giardino.

Flemminia

Nella casa vicino al Centro Pokémon di Flemminia vi è un giornalista. Egli vi chiederà di mostrargli un determinato Pokémon. Il mostriciattolo che vi chiederà di trovare sarà scelto tra quelli già presenti nel Pokédex, così sarà più semplici catturarli.

Bacche giornaliere

Nel negozio di Giardinfiorito c’è una ragazza che vi regalerà ogni giorno una bacca casuale. Nella casa di Bacco Bacchini, nel Percorso 208, sarà possibile ricevere una bacca al giorno.

Eventi Settimanali

In questa sezione, invece, verranno mostrati gli eventi che accadono in determinati giorni della settimana in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Impianto Turbine

Ogni venerdì apparirà di fronte all’Impianto Turbine un Drifloon al livello 20. Questo è l’unico modo per catturare Drifloon a Sinnoh.

Eventi Pokémon Diamante Perla

Area Sfida

Nell’Area Sfida è possibile combattere il proprio rivale il sabato e la domenica.

Eventi Pokémon Diamante Perla

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti