1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come ottenere tutti i leggendari e i misteriosi in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Ecco come ottenere tutte i mostriciattoli leggendari e misteriosi presenti in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 8 min lettura Giochi
Metti mi piace!
18

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono finalmente arrivati, e al loro interno si nascondo tantissimi mostriciattoli misteriosi e leggendari da trovare e catturare. Spesso imbattersi in una creatura così rara non è affatto semplice, e per questo è necessario avere una guida che ci aiuti in questo. Ecco dunque come e dove trovare e catturare tutti i Pokémon leggendari e misteriosi nei remake di Sinnoh.

Pokémon leggendari e misteriosi di Sinnoh

  • Dialga : leggendario esclusivo di Pokémon Diamante Lucente, lo si può incontrare durante la storia principale del gioco in cima alla Vetta Lancia, sul Monte Corona, dopo aver sconfitto il leader del Team Galassia Cyrus.
  • Palkia : leggendario esclusivo di Pokémon Perla Splendente, lo si può incontrare durante la storia principale del gioco in cima alla Vetta Lancia, sul Monte Corona, dopo aver sconfitto il leader del Team Galassia Cyrus.
  • Uxie : dopo aver sventato i piani di Cyrus e affrontato Dialga, Palkia e i Superquattro, potremo incontrarlo nella grotta del Lago Arguzia. Sarà necessario l’utilizzo della mossa Scalaroccia, che può essere sbloccata fuori dalla battaglia con l’ottenimento della settimana medaglia, quella di Bianca della Palestra di Nevepoli.
  • Mesprit : dopo aver sventato i piani di Cyrus e affrontato Dialga, Palkia e i Superquattro, potremo incontrarlo nella grotta del Lago Verità. Qui il leggendario fuggirà e inizierà a girovagare per Sinnoh, e sarà rintracciabile tramite il Segna mappa del PokéKron.
  • Azelf : dopo aver sventato i piani di Cyrus e affrontato Dialga, Palkia e i Superquattro, potremo incontrarlo nella grotta del Lago Valore. L’ingresso al lago è bloccato da un Cameraman finché non si è parlato con il Professor Rowan nella Biblioteca di Canalipoli dopo aver ottenuto la medaglia Cava di Ferruccio, sempre a Canalipoli.
  • Heatran : lo si potrà trovare nelle profondità del Monte Ostile dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale, nell’Area Sfide incontreremo Chicco che ci parlerà della Magmapietra. Recandosi dunque al Monte Ostile, aiuteremo Chicco a ottenere lo strumento, ma uscendo dalla montagna potremo parlare con suo nonno nell’Area Provviste. L’anziano ci parlerà del Pokémon Cratere, e convincerà Chicco a riporre la Magmapietra. Da questo momento potremo incontrare Heatran nel Monte Ostile dove avevamo precedentemente trovato la particolare pietra.
  • Regigigas : dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale ed essere entrato nella Sala d’Onore, accedendo al Tempio di Nevepoli con Regirock, Regice e Registeel in squadra, Regigigas verrà risvegliato e potrà essere affrontato.
  • Giratina : dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale, recandosi alla Fonte Saluto dopo il Sentiero Fonte a est del Percorso 214, ci imbatteremo nella Grotta Ritorno, un labirinto di stanze il cui obiettivo è trovare la fine in massimo 30 mosse. Le stanze sono casuali e possono contenere dei pilastri che tramite dei numeri ci indicano quale stanza in senso orario ci permetterà di proseguire nella giusta direzione. Seguendo le istruzioni ci ritroveremo dinnanzi a Giratina. Inoltre all’interno del Parco Rosa Rugosa, dopo aver ottenuto Regirock, Regice e Registeel, si avrà accesso alla Stanza distorta e se in posso della Piastra distorta, sarà possibile evocare una forma inedita di Giratina al livello 100. Questa creatura non sarà catturabile, ma ci permetterà di ottenere la Grigiosfera.
  • Cresselia : dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale, dirigendoci a Canalipoli potremmo incontrare un marinaio di nome Elfio con il figlio intrappolato in un brutto incubo. Per aiutarlo ci accompagnerà sull’Isola Lunapiena per recuperare l’Alalunare. Qui incontreremo Cresselia, che però non ci sfiderà ma fuggirà per tutta Sinnoh. Potremo seguire i suoi spostamenti tramite il Segna mappa del PokéKron e in questo modo provare a catturarlo.
leggendari Pokémon Diamante Perla
  • Manaphy : può essere ottenuto da un Uovo come dono segreto entro il 21 febbraio 2022. Dettagli aggiuntivi nel nostro articolo dedicato.
  • Phione : può schiudersi solo da un Uovo generato da Manaphy con Ditto.
  • Shaymin : un evento esclusivo può faci incontrare il Professor Oak al percorso 224 che ci consegnerà una Lettera, a quel punto apparirà la Via Frangimare che ci condurrà al Paradiso Fiore dove incontreremo Shaymin Forma Terra.
  • Darkrai : un evento esclusivo può farci ottenere la Scheda Soci che ci permetterà di entrare nella Locanda del Marinaio a Canalipoli dove, coricandoci su un letto, inizieremo un lungo incubo sull’Isola Lunanuova dove incontrare il Pokémon Neropesto.
  • Arceus : può essere incontrato se in possesso del Flauto Cielo sulla Vetta Lancia, così da avere accesso allo Spazio Origine. Il Flauto Cielo e l’evento non sono presenti all’interno del codice di gioco, e lo strumento non è mai stato ufficialmente distribuito.

Pokémon leggendari e misteriosi di Kanto

  • Articuno : creatura esclusiva di Pokémon Perla Splendente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra Kanto da utilizzare nella Stanza Kanto che diventerà accessibile una volta catturati Regirock, Regice e Registeel.
  • Zapdos : creatura esclusiva di Pokémon Perla Splendente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra Kanto da utilizzare nella Stanza Kanto che diventerà accessibile una volta catturati Regirock, Regice e Registeel.
  • Moltres : creatura esclusiva di Pokémon Perla Splendente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra Kanto da utilizzare nella Stanza Kanto che diventerà accessibile una volta catturati Regirock, Regice e Registeel.
  • Mewtwo : può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra del gene da utilizzare nella Stanza del gene che sarà accessibile dopo aver catturato Raikou, Entei e Suicune o Articuno, Zapdos e Moltres (dipendentemente dalla versione di gioco), e Latias e Latios.
leggendari Pokémon Diamante Perla
  • Mew : si può riscattare se sul Nintendo Switch sono presenti dati di gioco di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Per aggiungere il Pokémon Novaspecie alla propria squadra bisognerà raggiungere il piccolo campo fiorito che si trova al confine sud-ovest di Giardinfiorito e parlare con una certa Madame.

Pokémon leggendari di Johto

  • Raikou : creatura esclusiva di Pokémon Diamante Lucente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra Johto e utilizzarla nella Stanza Johto che diventerà accessibile una volta catturati Regirock, Regice e Registeel.
  • Entei : creatura esclusiva di Pokémon Diamante Lucente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra Johto e utilizzarla nella Stanza Johto che diventerà accessibile una volta catturati Regirock, Regice e Registeel.
  • Suicune : creatura esclusiva di Pokémon Diamante Lucente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra Johto e utilizzarla nella Stanza Johto che diventerà accessibile una volta catturati Regirock, Regice e Registeel.
  • Lugia : creatura esclusiva di Pokémon Perla Splendente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra dei venti e utilizzarla nella Stanza dei venti che sarà accessibile dopo aver catturato Articuno, Zapdos e Moltres, Latias e Latios..
  • Ho-Oh : creatura esclusiva di Pokémon Diamante Lucente. Può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra arcobaleno e utilizzarla nella Stanza arcobaleno che sarà accessibile dopo aver catturato Raikou, Entei, Suicune, Latias e Latios.
Lugia

Pokémon leggendari e misteriosi di Hoenn

  • Groudon : può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra delle terre e utilizzarla nella Stanza delle terre che sarà accessibile dopo aver catturato Raikou, Entei e Suicune o Articuno, Zapdos e Moltres (dipendentemente dalla versione di gioco), e Latias e Latios.
  • Kyogre : può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra dei mari e utilizzarla nella Stanza dei mari che sarà accessibile dopo aver catturato Raikou, Entei e Suicune o Articuno, Zapdos e Moltres (dipendentemente dalla versione di gioco), e Latias e Latios.
  • Rayquaza : può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra dei cieli e utilizzarla nella Stanza dei cieli che sarà accessibile dopo aver catturato Raikou, Entei e Suicune o Articuno, Zapdos e Moltres (dipendentemente dalla versione di gioco), e Latias e Latios..
  • Regirock, Regice, Registeel : possono essere incontrati dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra degli esordi e utilizzarla nella Stanza degli esordi.
  • Latias e Latios : può essere incontrato dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale dirigendosi al Parco Rosa Rugosa, sarà necessario possedere una Piastra del cuore e utilizzarla nella Stanza del cuore che diventerà accessibile una volta catturati Regirock, Regice e Registeel
leggendari Pokémon Diamante Perla
  • Jirachi : sarà necessario avere dati di giochi di Pokémon Spada o Pokémon Scudo salvati sul proprio Nintendo Switch. Per ottenere poi il Pokémon Desiderio bisognerà recarsi al piccolo campo fiorito che si trova al confine sud-ovest di Giardinfiorito e parlare con un certo Gentiluomo.

Dove trovare le Piastre

Le Piastre sono un nuovo strumento introdotto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e hanno il solo scopo di faci incontrare dei mostriciattolo leggendari. Possiamo scambiarle in un negozio all’interno del Parco Rosa Rugosa, in cambio di Frammenti insoliti che è possibile ottenere nel Gran Sotterraneo minando. Questi strumenti saranno ottenibili dopo aver sbloccato il Pokédex Nazionale. Infine la Piastra verrà consumata a prescindere se riusciremo a catturare o meno il Pokémon leggendario.


Questi sono tutti i Pokémon leggendari e misteriosi che è possibile incontrare e affrontare nei remake Diamante Lucente e Perla Splendente. Essendo il Pokédex Nazionale limitato alle prime quattro generazioni, sarà possibile incontrare gli stessi leggendari degli originali Pokémon Diamante e Perla, e come all’epoca alcuni di essi si trovano in zone peculiari presenti nel gioco ma sbloccabili solo tramite eventi specifici su cui non abbiamo ancora notizie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti