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Decidueye in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le informazioni sulle mosse, i dettagli, le statistiche, le strategie, e la build consigliata per Decidueye in Pokémon Unite.

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   · 6 min lettura Giochi
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7

Ruolo: Attaccante
Difficoltà: Media
Combattimento: A distanza
Tipo attacco: Attacco Fisico
Offensiva: 3,5/5
Resistenza: 1,5/5
Mobilità: 1,5/5
Capacità Goal: 3,5/5
Supporto: 3,5/5

Linea evolutiva

Decidueye

Abilità e attacco base di Decidueye

Distacco (Long Reach): infligge il 20% di danni in più ai nemici lontani.

Attacco base: se un attacco base va a segno, la velocità degli attacchi base successivi aumenta del 3%. L’effetto può accumularsi fino a quattro volte e dopo tre volte l’attacco base diventa un attacco potenziato. Questo stato continua per un po’, aumentando il numero di piume scagliate anche se i danni inflitti da ogni piuma diminuiscono.
Danno base = 450
Danno potenziato = 171 a colpo

Mosse del primo slot

Leafage – Fogliame

Fogliame

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 546

Descrizione: il Pokémon attacca lanciando foglie nella direzione indicata. Se le foglie colpiscono gli avversari, gli infliggono danni. Dopo l’utilizzo della mossa, l’Attacco e la velocità degli attacchi base del Pokémon aumentano rispettivamente del 10% e del 25% per 3 secondi.
Al livello 7 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti.

Fogliame
Fogliame

Razor Leaf – Foglielama

Foglielama

Tipologia: Potenziamento, Fisico
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 522 danni all’obiettivo principale (non potenziato), 588 danni all’obiettivo principale (potenziato), la metà dei danni agli obiettivi secondari.

Descrizione: il Pokémon attacca lanciando foglie. Dopo l’utilizzo della mossa, l’Attacco e la velocità degli attacchi base del Pokémon aumentano del 10% per 5,5 secondi. In questo frangente, per un po’ gli attacchi base del Pokémon possono colpire due avversari.
Al livello 11 la mossa si potenzia infliggendo danni maggiori con gli attacchi base del 2% rispetto ai Punti Salute che rimangono all’avversario principale e del 1% rispetto ai Punti Salute che restano all’avversario secondario. Questo danno si applica solo una volta per attacco, non su ciascuna delle 3 piume potenziate.

Foglielama
Foglielama

Spirit Shackle – Cucitura d’Ombra

Cucitura d'Ombra

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 6,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1386 standard
2494 caricata

Descrizione: il Pokémon accumula forza e scocca una freccia nella direzione indicata. Per quando più tempo accumula forza, tanto maggiori saranno i danni inflitti (con 6 punti di intervallo), ma la sua velocità di movimento diminuisce del 25% mentre lo fa. Se la mossa va a segno, quando la forza è al massimo, l’ombra dell’avversario può essere bloccata a terra. In tal caso l’avversario subisce danni quando si allontana di una certa distanza e la sua velocità di movimento diminuisce dell’80%. Per questa mossa c’è un massimo 3 ricariche e il tempo di recupero tra gli usi è di 2 secondi.
Al livello 11 infligge il 15% dei danni in più agli avversari Punti Salute al di sotto del 50%.

Cucitura d'Ombra
Cucitura d’Ombra

Mosse del secondo slot

Astonish – Sgomento

Sgomento

Tipologia: Colpo sicuro, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 8: 195

Descrizione: infligge danni all’avversario e ne riduce la velocità di movimento dell’80%.
Al livello 8 può essere sostituita con una delle seguenti mosse.

Sgomento
Sgomento

Leaf Storm – Verdebufera

Verdebufera

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 8
Danno livello 15: 605

Descrizione: il Pokémon attacca scatenando una tempesta di foglie affilate. Quando la mossa va a segno, infligge danni agli avversari e ne riduce la velocità di movimento del 30%. Se colpisce un avversario da una distanza molto ravvicinata, lo respinge.
Al livello 13 riduce la velocità di movimento degli avversari più a lungo.

Verdebufera
Verdebufera

Shadow Sneak – Furtivombra

Furtivombra

Tipologia: Colpo sicuro, Fisico
Tempo di ricarica: 12 secondi
Livello di sblocco: 8
Danno livello 15: 360

Descrizione: il Pokémon afferra un avversario nell’area d’effetto con un’ombra, infliggendogli danni e riducendone la Difesa e la velocità di movimento rispettivamente del 60% e del 30% per 3 secondi. Allo stesso tempo aumenta la propria velocità di movimento del 70% sempre per 3 secondi.
Al livello 13 riduce la Difesa avversaria all’80%.

Furtivombra
Furtivombra

Mossa Unite

Nock Nock – Sventagliata di Frecce

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 150 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 443 per colpo,
15062 totali

Descrizione: il Pokémon lancia una raffica di piume nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari. Per finire, lancia una grande piuma che infligge danni a tutti gli avversari lungo la traiettoria. Se i Punti Salute rimanenti degli avversari sono al di sotto del 50%, i danni inflitti sono maggiori del 30%. Mentre questa mossa è in uso il Pokémon è immune agli ostacoli, ma non può muoversi.

Sventagliata di Frecce

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif. Spec.
132805030
230315332
330685634
431126036
532737545
633378149
7362910865
8372111770
9383212776
10396513983
11412515492
124316172103
134546193116
144821219131
155152250150

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
1125203600
213022
313624
414327
516735
617741
722158
823564
925271
1027281
1129689
12325100
13359114
14400130
15450152

Consigli, build, combo e strategia

A cura di PorkoArceusValentino Memoli

Decidueye è quello che nel gergo dei MOBA viene definito AD Carry, o tiratore, ovvero quella figura che predilige attacchi a distanza e che ha la capacità di infliggere danni ingenti, sostenuti e veloci. Grazie a questa sua natura e a un set di mosse variegato che permettono di mutare velocemente strategia in base alle esigenze, il Pokémon Alifreccia è davvero utile nei team fight e una risorsa indispensabile per l’ottenimento degli obiettivi. Come tutti i tiratori però, ha il grande difetto di essere estremamente fragile. Questa condizione gli impedisce di affrontare un nemico o una corsia in solitaria, ma dovrà sempre fare affidamento su un fedele alleato. La Mossa Unite se utilizzata con intelligenza può risultare fatale, ma attenzione a come la si indirizza: le frecce non oltrepassano gli ostacoli.

Forte contro: Lucario, Cinderace, Snorlax
Debole contro: Absol, Venusaur, Zeraora

Tra le corsie superiore e inferiore, Decidueye si muove bene e ha un’ottima pulizia della corsia grazie alla mossa Foglielama, riuscendo a punire in modo significativo i nemici che si trovano fuori posizione. Questo però alla condizione di avere un ottimo posizionamento e il supporto di un alleato: non deve mai trovarsi solo in zone pericolose della mappa o affrontare più nemici senza compagno. Nella corsia centrale invece, ha un ottima pulizia dei Pokémon selvatici, raggiungendo velocemente il livello 5. Una volta arrivato al livello 7 e raggiunto il suo stadio finale, può essere un buon incursore nelle altre due corsie, apportando ingenti danni e scappando via.

Build e combo consigliate

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
MuscolbandaMirinoCompagno Barriera
MossaNome
Razor Leaf –
Foglielama
Shadow Sneak –
Furtivombra

Un’alternativa molto spesso utilizzata.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
MuscolbandaSegna ScudoManubri dell'Attacco Veloce
MossaNome
Spirit Shackle –
Cucitura d’Ombra
Leaf Storm –
Verdebufera

Strategia

Fase iniziale: nelle prime fasi di gioco, la velocità di attacco e i danni sostenuti di Rowlett dovranno essere sfruttati per aumentare di livello velocemente e spaventare i nemici. Raggiungere il livello 5 il prima possibile sarà fondamentale.

Fase intermedia: evoluto in Decidueye al livello 7, sarà in grado di fornire supporto per l’ottenimento degli obiettivi. Vi suggeriamo di puntare l’attenzione su Drednaw e di non girovagare per la mappa da soli, ma sempre con il supporto di un alleato.

Fase finale: questa è la fase cruciale per il Pokémon. Grazie al suo buon livello di scoring può andare a segnare in giro per le basi nemiche, ma può e deve fornire supporto nei team fight la sua squadra dato che i suoi danni possono cambiare le sorti della partita. La Mossa Unite è da usare con intelligenza, e sarà indispensabile su obiettivi come Zapdos.

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2022

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