1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo: 2 anni fa il primo viaggio nella regione di Galar

Il 15 novembre 2019 uscivano Pokémon Spada e Scudo, i titoli di ottava generazione che hanno rivoluzionato il nostro modo di giocare.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il 15 novembre 2019 rappresenta una data speciale perché segna il giorno in cui uscirono i titoli di ottava generazione: Pokémon Spada e Scudo. Ben 2 anni fa, tutti gli Allenatori si sono catapultati all’interno di una regione piena di novità. Una regione che ci ha guidato verso un’avventura alla scoperta di nuovi Pokémon, luoghi e, soprattutto, nuovi fenomeni.

Pokémon Spada e Scudo ha portato sicuramente una rivoluzione rispetto al mondo conosciuto nelle generazioni precedenti. Partiamo dall’addio alle megaevoluzioni, un saluto che ha deluso molti fan che sperano possa essere un fenomeno che tornerà in futuro. Tuttavia le cose non sono mai state lasciate al caso ed è stato introdotto il fenomeno Dynamax, simbolo di questa ultima generazione.

Pokémon Spada Scudo

Il 15 novembre 2019 abbiamo esplorato per la prima volta le Terre Selvagge, rimanendo stupiti dalla meccanica di gioco che dona un sentore di open world. La possibilità di ottenere una visione panoramica, infatti, ha rappresentato un grande passo rispetto ai titoli precedenti e questo i fan lo hanno apprezzato.

Le mappe open world sono tuttavia riscontrabili soltanto nelle Terre Selvagge e nei luoghi esplorabili nei DLC, cioè l’Isola Solitaria dell’Armatura e le Terre Innevate della Corona. Si ipotizzava potesse essere la meccanica completa del prossimo titolo Leggende Pokémon: Arceus, ipotesi ormai smentita.

Pokémon Spada Scudo

A Galar abbiamo potuto conoscere ben 88 nuovi mostriciattoli tascabili, partendo dagli iniziali Grookey, Scorbunny e Sobble che ci hanno accompagnato in questa nuova avventura, finendo con Calyrex in tutte le sue forme. Abbiamo affrontato Pokémon molto forti che vagavano nelle Terre Selvagge e abbiamo combattuto al fianco dei nostri amici nelle Avventure Dynamax.

Due anni fa i fan erano emozionati al pensiero di tutto questo e oggi, proprio come il 15 novembre 2019, molti provano quella stessa sensazione per l’ormai imminente uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. I remake usciranno infatti il 19 novembre 2021, è questione di pochissimi giorni e si inizierà un nuovo viaggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti