1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Remake Diamante e Perla: sbloccato l’evento di Darkrai grazie a una modifica del codice

Modificando il codice di gioco alcuni leaker hanno avuto accesso all’evento di Darkrai in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Degli utenti esperti sono riusciti a manipolare il codice dei nuovi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in modo da accedere all’Isola Lunanuova e lottare con Darkrai. Grazie al video che hanno condiviso su Twitter anche noi possiamo dare un’occhiata in anteprima.

Il Pokémon misterioso di tipo Buio è sicuramente uno dei mostriciattoli più amati e desiderati della quarta generazione, soprattutto grazie alla suo tetro aspetto e al suo particolare metodo di ottenimento. Infatti, l’unico modo per catturarlo nel vecchio gioco ambientato a Sinnoh era quello di ricevere la Scheda Soci tramite Dono Segreto attraverso la rete o partecipando a particolari eventi. Questa speciale tessera permetteva di accedere alla locanda di Canalipoli, dove un uomo losco e inquietante ci avrebbe invitato a coricarci nel letto presente nel locale e, dopo un sonno tormentato dagli incubi, ci saremmo svegliati sull’isola abitata dal Pokémon Neropesto.

L’utente di Twitter @mattyoukhana_, avendo già a disposizione le nuove versioni di Pokémon Diamante e Perla in uscita ufficialmente il 19 novembre, è riuscito con l’aiuto di altri utenti a modificare il codice del gioco in modo da poter accedere alla locanda e sbloccare l’evento di Darkrai che è comunque già presente nel file sorgente dei titoli. Dal video contenuto nel tweet, possiamo vedere che la dinamica è pressoché la stessa dei titoli precedenti, ma con una curiosa differenza.

Infatti, all’inizio della lotta col Pokémon misterioso possiamo notare che pur essendo sulla terraferma gli effetti grafici sono quelli di una lotta in mezzo al mare tipica del vicino Percorso 201 e che la musica non è diversa da una lotta con un qualsiasi altro Pokémon selvatico. Questo spinge a pensare che gli sviluppatori non abbiano ancora ultimato la programmazione di questo evento, ma è lecito aspettarsi che venga completata prima di rendere accessibile l’area ai giocatori magari tramite distribuzione della cara vecchia Scheda Soci.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti