1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Greedent in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le informazioni sulle mosse, i dettagli, le statistiche, le strategie, e la build consigliata per Greedent in Pokémon Unite.

di 
   · 6 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1
Greedent Pokémon Unite

Ruolo: Difensore
Difficoltà: Difficile
Combattimento: Corto raggio
Tipo attacco: Attacco Fisico
Offensiva: 1,5 / 5
Resistenza: 5 / 5
Mobilità: 2 / 5
Capacità Goal: 1 / 5
Supporto: 3,5 / 5

Linea evolutiva

Greedent

Abilità e attacco base di Greedent

Cheek Pouch (Guancegonfie): Greedent recupera PS mangiando una bacca oltre a beneficiare dei suoi effetti originari. Allo stesso tempo, conserva furtivamente un’altra bacca nella coda. Se subisce un attacco o attacchi ripetuti, dopo un po’ di tempo lascia cadere una bacca dalla coda.

Attacco base: ogni terzo attacco base di Greedent diventa un attacco potenziato, che infligge più danni quando va a segno e fa cadere una bacca dalla sua coda.
Danno base = 345
Danno potenziato = 394

Mosse del primo slot

Tackle – Azione
Azione

Tipologia: Potenziamento, Fisica
Tempo di ricarica: 6 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 882

Descrizione: Il Pokémon si lancia nella zona indicata per attaccare. Infligge danni agli avversari nell’area d’effetto e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Se la mossa è usata mentre Supplica è attiva, non sarà possibile indicare una zona e il Pokémon infliggerà danni agli avversari che troverà lungo il tragitto nell’area d’effetto. Se ha delle Bacche conservate nella coda, le consuma tutte, più Bacche consuma, più sarà ridotto il tempo di ricarica.
Al livello 7 può sostituire questa mossa con una delle due sottostanti.

Azione
Azione
Bullet Seed – Semitraglia
Semitraglia

Tipologia: A distanza, Fisica
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 232 per colpo, 9048 massimi

Descrizione: Il Pokémon usa le Bacche per attuare nella direzione indicata. Infligge danni agli avversari nell’area d’effetto e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Quante più Bacche aveva conservato, tanti più danni infliggerà.
Al livello 13 la mossa si potenzia aumentando i danni che infligge.

Semitraglia
Semitraglia
Belch – Rutto
Rutto

Tipologia: A distanza, Fisico
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1916

Descrizione: Infligge danni agli avversari nell’area d’effetto e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Se il Pokémon aveva conservato delle Bacche nella coda, le consuma tutte. Quante più Bacche consuma, tanto più sarà ridotto il tempo di ricarica della mossa.
Al livello 13 la mossa si potenzia e aumenta i danni che infligge.

Rutto
Rutto

Mosse del secondo slot

Defense Curl – Ricciolscudo
Ricciolscudo

Tipologia: Potenziamento, Altro
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 0

Descrizione: Protegge il Pokémon con uno scudo e fidare una bacca di fronte a lui. Al livello 5 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

Ricciolscudo
Ricciolscudo
Stuff Cheeks – Riempiguance
RIempiguance

Tipologia: Potenziamento, Altro
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 0

Descrizione: Il Pokémon lascia cadere delle bacche che mangia per recuperare PS. I Punti Salute recuperati che superano i suoi PS massimi vengono convertiti in scudo. Se il Pokémon vede una bacca mentre usa la mossa, la sua velocità di movimento aumenta per un po’.
Al livello 11, la mossa si potenzia e permette al Pokémon di lasciar cadere più Bacche dalla coda.

Riempiguance
Riempiguance
Covet – Supplica
Supplica

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 456 per colpo

Descrizione: Il Pokémon corre con tutte le sue forze infliggendo danni agli avversari che incontra lungo il tragitto e li lancia in aria. Mentre corre, lascia cadere delle Bacche che poi mangia per aumentare la sua velocità di movimento per un po’. Più Bacche mangia, più la velocità di movimento aumenta. Inoltre mentre corre può usare Rutto e Semitraglia.
Al livello 11 la mossa si potenzia, aumentando i danni inflitti e la frequenza con cui lascia cadere le Bacche.

Supplica
Supplica

Mossa Unite

Berry Belly Flop – Panciata Golosa
Berry Belly Flop

Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: –
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 2189

Descrizione: Il Pokémon mangia Bacche per recuperare PS e si lancia nella zona indicata, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e lanciandoli in aria. Dopodiché mangia una Bacca speciale che per un po’ gli permette di conservare nella coda una quantità illimitata di Bacche e azzerare il tempo di ricarica di tutte le mosse.

Berry Belly Flop
Berry Belly Flop

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif. Spec.
132807560
231358367
332909275
4346910384
54285151124
64522165136
74794181149
85107199164
95467220182
105882244202
116359272225
126908304252
137539341283
148265384319
159099433360

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
117020
217422
317824
418327
520640
621344
722148
823053
924059
1025266
1126674
1228283
1330093
14321104
15345117

Consigli, build, combo e strategia

A cura di PorkoArceusValentino Memoli e TomFreecss.

Greedent in Pokémon Unite è una creatura dalla meccanica peculiare e non semplicissima da utilizzare al meglio. Le sue caratteristiche lo posizionano tra il Difesore e il Supporto, con una buona mobilità tra le corsie e ottimi tempi di ricariche delle mosse che gli garantiscono un gameplay abbastanza dinamico. Il suo obiettivo principale è raccogliere bacche e fornirle a se stesso o ai compagni nel momento del bisogno, ma esse possono essere utilizzate anche dai nemici, per cui è importante gestire al meglio la strategia. Preferisce rimanere defilato e non partecipare attivamente ai team fight, almeno fino allo sblocco della Mossa Unite, per elargire al bisogno bacche agli alleati. I Punti Salute che permette di recuperare sono molti, ma gli avversari sono sempre in agguato e potrebbe erroneamente fornire un vantaggio al nemico. Non avendo mosse di difesa e non arrecando danni consistenti fino a circa il livello 7, difficilmente può portare un KO per la propria squadra, ma con la giusta strategia e comunicazione con il compagno di corsia può fare la differenza.

Forte contro: Lucario, Garchomp, Crustle
Debole contro: Cinderace, Greninja, Snorlax

Nelle corsie superiore e inferiore, Greedent se la cava molto bene, fornendo un ottimo supporto al compagno soprattutto se in grado di sostenere da solo un team fight come per esempio Lucario, Cinderace o Snorlax. La corsia centrale invece non è il suo habitat preferito. Pur riuscendo a sconfiggere i Pokémon selvatici in un tempo nella media e raggiungendo velocemente così il livello 5, non ha poi una grande utilità nelle incursioni tra le altre corsie, se non per curare e rubare più bacche possibili. Se utilizzato bene, anche in questo modo può essere un’ottima risorsa.

Build e combo consigliate

Per chi preferisce giocare dalle retrovie per tutta la partita, la build consigliata è questa.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
BandanaCompagno BarrieraSegna Scudo
MossaNome
Belch –
Rutto
Stuff Cheeks –
Riempiguance

Per un gioco più aggressivo si può utilizzare la combinazione sottostante.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Manubri dell'Attacco VeloceCompagno BarrieraSegna Scudo
MossaNome
Belch –
Rutto
Covet –
Supplica

Per i chi invece vuole giocarlo in corsia centrale, alcuni dei giocatori più forti al mondo lo utilizzano con questa build.

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
BandanaCompagno BarrieraMuscolbanda
MossaNome
Belch –
Rutto
Covet –
Supplica

Strategia

Fase iniziale: raggiungere velocemente il livello 5 è indispensabile per fornire supporto al compagno. In questa fase è importante non esporsi troppo e supportare e rinvigorire i PS dell’alleato in modo che sopravviva e prenda vantaggio nella vostra corsia.

Fase intermedia: pur giocando una partita più nelle seconde linee, è consigliabile sbloccare la seconda mossa entro il 3 minuto di gioco, così da poter fornire un maggiore supporto alla squadra, anche in vista della battaglia per l’ottenimento di Drednaw. In questa fase è molto importare dosare e distribuire con attenzione le bacche, per non dare vantaggi al nemico.

Fase finale: le abilità di Greedent non gli permettono di girare in autonomia per la mappa di gioco, sì ha delle possibilità di fuga, ma se incontrasse attaccanti a distanza le speranze di sopravvivere sarebbero poche. Affiancate il vostro compagno e sostenetelo nel segnare nelle basi o nel prendere dominio della vostra corsia. Dal momento che si sblocca la Mossa Unite, potrete usarla per lanciarvi nei team fight e partecipare alla conquista di Zapdos utilizzando all’infinito le abilità di Greedent e causando ingenti danni. Senza Mossa Unite rimanete sempre defilati e supportate con intelligenze il vostro team.

Ultimo aggiornamento: 10 novembre

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia