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Mamoswine in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le informazioni sulle mosse, i dettagli, le statistiche, le strategie, e la build consigliata per Mamoswine in Pokémon Unite.

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   · 6 min lettura Giochi
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7

Ruolo: Difensore
Difficoltà: Media
Combattimento: Mischia
Tipo attacco: Attacco Fisico
Offensiva: 2,5 / 5
Resistenza: 4 / 5
Mobilità: 2 / 5
Capacità Goal: 1,5 / 5
Supporto: 2,5 / 5

Linea evolutiva

Abilità e attacco base

Thick Fat (Grassospesso): ogni volta che il Pokémon infligge danno, la sua Difesa e Difesa Speciale aumentano per un breve periodo fino a un massimo di tre volte. Quando il Pokémon utilizza Ice Shard (Geloscheggia), Icicle Crash (Gelodenti) o Ice Fang (Scagliagelo) il suo prossimo attacco base è un attacco potenziato. Inoltre se qualunque di queste mosse crea un area gelida intorno all’utilizzatore, i nemici nella zona d’effetto avranno la velocità di goal ridotta.

Attacco base: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi, che infligge danni e lascia l’avversario congelato per un breve periodo. Inoltre gli attacchi base causeranno un danno aggiuntivo se vanno a segno su nemici congelati dalle mosse di Mamoswine.
Danno base = 325
Danno potenziato = 447

Mosse del primo slot

Ice Shard – Geloscheggia
Geloscheggia

Tipologia: Mischia, Fisico
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 1191 totali, 397 per colpo

Descrizione: il Pokémon lancia tre blocchi di ghiaccio nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e riducendone la velocità di movimento. Se un avversario è colpito da tutti e tre i blocchi di ghiaccio, viene congelato per un po”. Al livello 6 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

Geloscheggia
Geloscheggia
Icicle Crash – Scagliagelo
Scagliagelo

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 292 per colpo, 445 il penultimo,
584 l’ultimo, 1905 in totale

Descrizione: il Pokémon fa cadere delle stalattiti sulla posizione indicata, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e riducendone per un po’ la velocità di movimento. L’ultima stalattite si distrugge dopo un certo tempo o quando è colpita da altre mosse o dagli attacchi potenziati del Pokémon, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e congelandoli. Se la stalattite viene distrutta da Tackle (Azione) o High Horsepower (Forza Equina) il suolo si ricopre di ghiaccio aumentando la velocità di movimento degli alleati che vi passano sopra.
Al livello 11 può potenziarsi, rendendo incapaci di agire gli avversari colpiti dall’esplosione dell’ultima stalattite.

Scagliagelo
Scagliagelo
Ice Fang – Gelodenti
Gelodenti

Tipologia: Ostacolo, Fisico
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 421 primo colpo, 1263 secondo colpo,
1684 totale

Descrizione: il Pokémon usa le sue zanne di ghiaccio per lanciare in aria l’avversario più vicino, infliggendogli danni e congelandolo per un po”. Dopodiché lo abbatte al suolo di fronte a sé dietro di sé, a seconda della direzione indicata, infliggendo danni a tutti gli avversari nell’area d’effetto e congelandoli per un po’.
Al livello 11, quando un avversario viene abbattuto al suolo, l’area d’effetto che congela gli avversari è più grande.

Gelodenti

Mosse del secondo slot

Tackle – Azione
Azione

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 656

Descrizione: il Pokémon carica nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari che colpisce lungo il tragitto e lanciandoli in aria. Al livello 8 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

Azione
Azione
High Horsepower – Forza Equina
Forza Equina

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 424 per colpo, 1272 totale

Descrizione: il Pokémon carica nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari che colpisce lungo il tragitto e respingendoli. Finita la carica, il Pokémon da un pistone al suolo, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e rendendoli incapaci di agire per un po’. se questo pestone colpisce un Pokémon congelato, infligge ancora più danni.
Al livello 13, aumenta la velocità della carica e rende gli avversari incapaci di agire per più tempo.

Forza Equina
Forza Equina
Earthquake – Terremoto
Terremoto

Tipologia: Scatto, Fisico
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1050

Descrizione: il Pokémon salta nella direzione indicata per poi atterrare violentemente, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e attirandoli a sé.
Al livello 13 se va a segno, riduce per un po’ la velocità di movimento dei Pokémon avversari e aumenta la forza con cui li attira a sé.

Terremoto
Terremoto

Mossa Unite

Mammoth Mash – Pressa Rovinosa

Tipologia: Area, Fisico
Tempo di ricarica: 123 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 1043 primo colpo, 695 secondo e terzo colpo
1391 ultimo colpo, 3824 totale

Descrizione: il Pokémon diventa immune agli ostacoli e salta nella direzione indicata per poi abbattersi al suolo più volte, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e riducendone per un po’ la velocità di movimento. L’ultimo colpo inoltre, lancia in aria gli avversari nell’area d’effetto.

Pressa Rovinosa
Pressa Rovinosa

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif. Spec.
132808565
233719170
334809875
4361110781
5376911889
64277152114
74505167125
84778185139
95106207155
106136276206
116608308229
127174346257
137854391291
148669445331
159648510379

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.Spec.Vel.
117020
217221
317523
417825
518227
619435
720038
820742
921547
1024063
1125170
1226579
1328189
14301101
15325116

Consigli, build, combo e strategia

A cura di PorkoArceusValentino Memoli e TomFreecss.

Mamoswine è un combattente ben bilanciato considerando la sua aggressività, la sua resistenza e la possibilità di essere di supporto alla squadra. I punti di forza sono sicuramente l’abilità e gli effetti di controllo delle sue mosse, utili in ogni fase del gioco e con la peculiarità di esercitare una certa pressione sui nemici: può bloccare un velocista in fuga, rallentare attaccanti micidiali o fare la differenza in team fight distanziando o isolando alcuni elementi. Come molti altri tank, soffre i danni a lunga distanza anche a causa dell’assenza di manovre evasive nel suo arsenale, il tutto non aiutato dalla sua poca mobilità sia in movimento che nell’eseguire alcuni attacchi e dalla sua lentezza nel raggiungere l’evoluzione finale.

Debole contro: Cinderace, Cramorant e Lucario
Forte contro: Absol, Venusaur e Talonflame

Si trova a suo agio sia nella corsia superiore che in quella inferiore grazie alla sua abilità e alle mosse che condizionano notevolmente gli avversari. Se affiancato da creature con mosse aggressive, può garantire un ottimo dominio della corsia fin dai primi minuti di gioco. In entrambe le vie soffre gli attacchi a distanza o mosse rapide e particolarmente aggressive di alcuni Pokémon come Cinderace o Lucario. La corsia centrale non è il suo habitat preferito, perché se pur ha un ottima pulizia dei Pokémon selvatici, con la sua mobilità limitata non è in grado di fornire incursioni rapide nelle altre corsie. Inoltre non sarà sufficiente sconfiggere i selvatici per evolversi e accedere a tutte quelle mosse di controllo utili alla partita.

Build e combo consigliate

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
Compagno BarrieraBandanaSegna Scudo

In alternativa per un gioco più aggressivo, si può sostituire la Buddy Barrier (Barriera SOS) con la Attack Weight (Peso massiccio).

MossaNome
Ice Fang –
Gelodenti
High Horsepower –
Forza Equina

Strategia

  • Fase iniziale: per avere una corsia ben bilanciata e competitiva, è consigliabile sconfiggere 3 dei 4 Aipom selvatici, così da garantire a voi e al compagno il livello 3, per dirigersi velocemente da Corphish o Audino. Evitare lunghi team fight con attaccanti a distanza e ben posizionati, non ci sarebbe scampo per Swinub, mentre se lontani dalla loro base potete anche ingaggiare uno scontro che può facilmente vedervi vincitori. In questa fase è importante anche segnare quando possibile sfruttando lo scatto di Tackle (Azione) e lo Score Shield (Segna scudo), così da aumentare l’esperienza ottenuta.
  • Fase intermedia: ottimo sarebbe raggiungere il livello 6 entro il 3° minuto di gioco, e continuare a difendere la vostra corsia o aiutare nella sconfitta di Drednaw, in base al tipo di gioco della vostra squadra. Trovare un giusto equilibrio tra aiuto del team e guadagno di Punti Esperienza è essenziale.
  • Fase finale: negli ultimi 3 minuti di partita la scelta della strategia sarà essenziale. Se in vantaggio si può pensare di aiutare nell’ottenimento di Zapdos tenendo fermi o lontani gli avversari, altrimenti c’è da decidere in base alle situazioni se difendere le basi rimaste o buttare giù quelle nemiche rimaste in piedi.

Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2022

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